La Weinstein Company e la Dimension stanno sviluppando un reboot televisivo di Sin City, opera a fumetti di Frank Miller. L’ex showrunner di The Walking Dead Glenn Mazzara, dietro anche a The Shield ed Omen, si occuperà della sceneggiatura, che differirà dai film e aggiungerà nuovi personaggi e timeline al mondo del fumetto e dei film tratti da esso.
Len Wiseman, noto per la saga di Underworld e dietro Sleepy Hollow e Lucifer, dirigerà il pilot. Lo show non ha ancora una casa, ma pare che abbia destato interesse in vari network.
La storia di quest’opera inizia nel 1991 grazie alla casa editrice Dark Horse ed è costellata di successi editoriali che la portano a diventare due film.
Il primo, datato 2005 e diretto dallo stesso Miller e da Robert Rodriguez, vede un cast stellare grazie alla presenza di Bruce Willis, Jessica Alba, Powers Boothe, Rosario Dawson, Benicio del Toro, Michael Clarke Duncan, Clive Owen, Rutger Hauer, Brittany Murphy, Elijah Wood e Mickey Rourke. Fu un successo di pubblico e critica. Il seguito, datato 2014, si intitola Sin City: A Dame to Kill For e vede tra i personaggi principali Ava Lord, interpretata dalla splendida Eva Green.
Frank Miller, grazie a Sin City, ha vinto sette Eisner awards.