A quanto pare l’episodio di Arrow successivo al prossimo, che Stephen Amell ha giocosamente rinominato “Team Arrow vs. Team Felicity“, offrirà una profonda esplorazione delle cause della rottura fra Oliver e Felicity, avvenuta nella quarta stagione.
Già Amell aveva preannunciato l’episodio Olicity lo scorso mese, twittando di star filmando “il primo episodio in cui sempre lo stesso attore condivide ogni singola mia scena. Sarà grandioso“, per poi aggiungere, “e con mia scena intendo nostre scene. Lo saranno per definizione. Un episodio davvero figo“. Amell si stava riferendo all’episodio 5×20, “Underneath”, che andrà in onda a maggio e ritornerà sul perché Felicity abbia rotto il fidanzamento dopo aver scoperto che a) Oliver ha un figlio, b) che non glielo aveva detto e c) che non aveva incluso la sua promessa sposa nella decisione di mandare il piccolo William e sua madre lontano, per salvaguardarne la sicurezza.
Lo showrunner Marc Guggenheim ha dichiarato: “una delle cose che più volevamo fare, e che molti fan ci hanno chiesto, era in sostanza vedere le conseguenze di quanto accaduto nella 4×15, quando Oliver e Felicity hanno rotto il fidanzamento e si sono lasciati. Non hanno mai avuto una vera e propria discussione o esplorazione del perché ciò sia accaduto. Felicity ha semplicemente raggiunto il suo personale punto di rottura e se n’è andata. Questo sarà a tutti gli effetti un esame della situazione inerente alla loro rottura. Seguirà gli eventi della 5×19, [Dangerous Liaisons aka Team Arrow vs. Team Felicity] e, in tutta franchezza, tutti gli altri episodi hanno condotto qui. Succederà qualcosa nella 5×19 [in onda il 26 aprile] che darà il via a questa discussione“.
E voi siete contenti dell’arrivo di un episodio Olicity? Ditecelo nei commenti!