Queste due puntate hanno messo molta carne al fuoco!
Finalmente scopriamo chi è la donna in maschera: è SARA! Credo che la reazione di tutti sia stata, MA NON è MORTO NESSUNO IN QUEL NAUFRAGIO????
Comunque Oliver cerca ancora di impressionare Blood e per farlo organizza una raccolta di armi nelle Glades. Proprio in questa occasione il Sindaco, un nuovo criminale che spopola in città attacca e il caro Ollie salva Blood dalle pallottole.
Ovviamente, aiutato da Sara, la nostra Freccia riesce a sconfiggere il cattivo e lo lascia vivere perché venga preso dalla polizia. Nonostante ciò il malcapitato finisce tra le mani di quello che sarà uno dei big bad della stagione: si vede un uomo in maschera convinto di voler creare un esercito per salvare la città. A questo punto gli viene iniettato qualcosa e lui muore. La cosa più sconvolgente è scoprire che dietro quella maschera c’è Blood! La mia domanda è : c’è qualcuno in quella città che agisce a viso scoperto???
Come se ciò non bastasse la lega degli assassini torna a cercare una loro adepta…e chi se non Sara? Perciò Oliver deve aiutare anche lei. Naturalmente riescono senza troppi problemi a sconfiggerli, ma sono sicura che non cercassero solo la bella Sara. E’ la stessa lega che ha addestrato Malcolm Meryl e credo Oliver abbia già avuto a che fare con loro nei 5 anni di vuoto della sua vita.
Chi soffre di più per tutto questo è il caro detective Lance che vede tornare sua figlia solo per andarsene poco dopo: per convincerlo del suo essere in pericolo Sara deve mostrarsi e spiegare a grandi linee al suo papà cosa è successo. Io credo che alla fine Sara si mostrerà anche alla sorella, e forse tornerà ufficialmente nel mondo dei vivi dimenticando la sua altra vita.
Per ora comunque i nemici sono due: Blood, che a quanto pare sta facendo esperimenti per creare un esercito e che sembra aver preso di mira Oliver, e gli assassini che non credo si arrenderanno tanto facilmente.
Non dimentichiamoci però che Oliver è uno sfigato al 1000%, perciò parliamo del processo della madre: il procuratore distrettuale propone l’ergastolo anziché la pena di morte e Moira sembra voler accettare per evitare il processo. Oliver e Thea non sono d’accordo e sarà proprio il nostro bel ragazzo a dire alla madre che qualunque segreto uscirà dal processo, qualsiasi cosa i figli verranno a sapere non smetteranno di amarla, perciò si decide ad affrontare il processo.
Devo ammettere che mi sono mancati i flash, non perché non ci siano stati, ma perché non hanno fatto progredire quasi per nulla la storia, quindi sono stati un po’ inutili…sappiamo solo che quando Oliver è arrivato sulla nove ci ha trovato Sara che a quanto pare era lì dal naufragio.
Perciò stiamo davvero entrando nel vivo della storia: quando scopriranno il piano di Blood? Che cosa vogliono gli assassini da loro? Quando si farà vivo il capo della lega Ra’s Al Ghul e con quali proposte? Che segreti scabrosi nasconde Moira a parte l’aver ucciso suo marito? Ce ruolo avreanno in tutto ciò il detective Lance e Laurel? Scopriranno mai di Oliver?
E per le ship vedrei bene Oliver con Sara, Felicity con l’amico Dig e Laurel con la sua bottiglia!!
Per tutte le informazioni non dimenticate di passare da Arrow-Italy e Series Addicted