Arrow – Recensione 2×08 – The Scientist

A questo punto penso che stiamo entrando nel clou della storia e tutti i filoni si stanno incastrando l’uno nell’altro.

Partiamo da Moira. Nello scorso episodio è stata assolta da ogni accusa grazie al caro amico Malcolm ed ora Oliver cerca di farla tornare nella società di famiglia. Isabel non ne è felice perché teme che questo rovini l’immagine delle industrie Queen, così Oliver pensa bene di organizzare una festa! Peccato solo che gli invitati si rifiutino di andarci!!

arrow-2x08-oliver-queen-moira-queen-promo-09_mid

Moira però è molto più della madre di Oliver, è una donna con i contro cazzi e riesce addirittura a mettere il caro Malcolm sotto scacco. Come tutti ci aspettavamo, lui vuole che Thea sappia di essere sua figlia, così Moira, per non dover rivelare il segreto, pensa bene di far sapere a Ras’ Al Ghul che il suo allievo è ancora vivo. E credo proprio che il capo della lega degli assassini non mancherà di mandare qualcuno a punire il traditore…magari rivedremo ancora Sara! Io sinceramente non ho capito bene la storia degli assassini ancora, ma spero che entro fine stagione riuscirò a far quadrare le cose.

Nel frattempo Roy e Thea indagano sulla scomparsa di Max, un’amico di Sin… Il povero ragazzo è morto e viene fatta sembrare un’overdose, ma il Roy non è convinto e chiede aiuto al vigilante. Oliver decide che è ora di rinunciare a farsi aiutare dal ragazzo perché sta diventando troppo pericoloso per lui e per Thea. Inoltre Oliver già si sta occupando indirettamente della morte di Max. Io sono convinta che Roy non lascerà perdere solo perché gli è stato ordinato…non mi è mai sembrato uno che ubbidisce facilmente…sicuramente si metterà nei guai e Oliver dovrà intervenire per salvarlo.

E ora veniamo alla parte più interessante: tutti i flashback sull’isola cominciano ad avere un senso anche nel presente, infatti, il siero che Blood inietta a gente a caso e che fa sanguinare gli occhi altro non è che il Mirakuru, la sostanza che Ivo e i suoi stavano cercando sull’isola (c’è da dire che Oliver l’ha provata su Slade uccidendolo, perciò sa benissimo di che si tratta).

oliver-flash-e-felicity-in-arrow-2x08-the

Tutto comincia con il furto di una centrifuga delle industrie Queen e con l’arrivo di un ragazzo della scientifica che dice di aver indagato su un caso simile a Capital City. Felicity alla vista del ragazzo, Barry Allen, si illumina come una scolaretta ed ho la netta impressione che Oliver sia un po’ geloso…mi mancavano i triangoli!-.-‘

Comunque a compiere il furto è stato un uomo solo, molto molto forte, e mentre Barry aiuta Felicity ad individuare il posto dove è stato portato il bottino, Oliver racconta alla squadra della superforza che da quel siero alle persone che sopravvivono.

Essendo un po’ toccatello, Oliver pensa bene di affrontare il super uomo da solo e, la prima volta viene solo ferito, mentre la seconda volta viene riportato a casa da Diggle e Felicity in stato semi comatoso e credo infettato dal mirakuru.

Nel frattempo si è scoperto che Barry non è stato mandato da Capital City, ma che è arrivato di sua iniziativa per indagare su quel caso: sua madre è morta quando aveva 11 anni e dell’omicidio è stato accusato il padre, ma lui sa di aver visto qualcuno in casa e di essersi poi trovato a 20 isolati di distanza nel giro di pochi secondi. Così Barry indaga su ogni caso strano per cercare risposte.

Con Oliver fuori dai giochi Felicity e Diggle sono nel panico, perciò la bella bionda pensa bene di “chiamare” (in realtà gli sparano un sedativo) Barry e portarlo nel loro covo perché salvi Oliver.

Non vedo l’ora di vedere gli sviluppi ora che un nuovo membro si è aggiunto alla squadra…in più penso che tutti sappiano che Barry Allen è Flash, perciò le implicazioni saranno ancora più interessanti. E mi piace anche il fatto che si interessi a Felicity…se Oliver non si sveglia almeno lei può avere la sua storia!!! Peccato solo che tra poco ci sarà la pausa invernale… grrrrr.

Nota aggiuntiva: qualcuno di voi ha per caso sentito la mancanza di Laurell in questa puntata? Io sinceramente nemmeno me ne ero accorta!

Per ulteriori news e approfondimenti su Arrow, passate da My name is Oliver Queen – Arrow Italy e da Series Addicted!

6 Visualizzazioni

Sweetsilvia

About Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)