Arrow – Recensione 3×01 – The Calm

E siamo di nuovo qui a parlare del ritorno della Freccia a cinque mesi dal finale della scorsa stagione che, diciamocela tutta, è stato iper emozionante.
Ovviamente siamo solo al primo episodio e quindi non è chiarissima la piega che prenderanno gli eventi, ma sicuramente possiamo fare qualche congettura.

Visto che sono molto felice voglio partire dalle cose IN di questa season première:

felicity

OLIVER E FELICITY SI AMANO!!! Ok, va bene, lo sapevamo tutti da un pezzo, ma il fatto che finalmente quel tonto di Oliver abbia fatto la prima mossa è una gran cosa… sono così carini insieme!!! Ed il primo appuntamento… Vogliamo parlarne? Quel misto di imbarazzo e nervosismo di quando per la prima volta vedi un amico in una veste tutta nuova e, guardando Felicity, rossa fiammante! Tutti i discorsi di Oliver sulla fiducia e l’aneddoto della prima volta che l’ha vista mangiucchiare la sua penna rossa… quanti cuori!! Sembrava una cosa troppo bella per la felicità degli shipper Olicity. Vabbè ovviamente mai una gioia per i fan che si sono visti subito derubare di questo momento, prima dall’esplosione e poi dai sensi di colpa di Oliver, ma almeno c’è una speranza di vederli insieme nel futuro!

bacio
ROY E DIGGLE, la nuova leva che sostituisce la vecchia. Il piccolo di casa ormai è parte integrante della squadra ed è il partner fisso della Freccia. Diggle si sente un po’ messo da parte, almeno fino a quando diventa papà, in quel momento capisce davvero che è meglio per lui stare nelle retrovie perché adesso ha la sua bimba a cui pensare. Roy d’altro canto ora è solo, Thea se ne è andata e la squadra è l’unica cosa che gli resta, sembra anche aver domato la sua impulsività, ma non sono sicura che sarà sempre così.

2roy
SARA. Che dire? La sua morte è di certo inaspettata, ma penso sia un bene, primo perché non sarà più tra i piedi tra Felicity e Oliver, e secondo perché penso possa aprire un arco narrativo interessante: Chi ha ucciso Sara Lance? Si è sentita solo una voce che a me è sembrata molto simile a quella di Slade, ma i cattivi, si sa, hanno tutti la stessa voce. A mio parere è stato uno degli assassini, magari Malcolm!

Parliamo ora di ciò che per me è OUT:
– Inserire un nuovo arco di flash back per Oliver… ma questo quanti anni ha passato via? 150? Comunque la storia di Amanda e del lavoro che avrebbe fatto per lei ecc non mi piace per niente, magari dovrò ricredermi e la storia si svilupperà in modo avvincente, ma per ora è la parte che ho volentieri saltato guardando la puntata.
– La droga, Vertigo, di nuovo, e questa volta senza il conte che almeno era figo da vedere e non dico altro.

Altre comunicazioni di servizio:
– Laurel, speriamo che in questa stagione le diano un senso. La morte di sua sorella potrebbe essere una sveglia anche per lei, la speranza è sempre l’ultima a morire.
– Thea, sono curiosa di vedere quando tornerà e cosa sarà cambiato. Credo che la sua storyline sarà molto interessante da seguire.

Se vi piace arrow non dimenticate di passare dalle pagine My name is Oliver Queen: Arrow Italia e » Oliver Queen – Arrow «. Inoltre non dimenticate che la Dragonfly Events sta organizzando una convention italiana per la serie a Firenze dal 26 al 28 giugno.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)