Non dovrebbe certo essere una sorpresa che la CW stia attingendo da Arrow e The Flash per un altro spin-off, ma a scioccare i fan è stata la rivelazione che Caity Lotz, il cui personaggio in Arrow, Sara Lance, è morto nel corso della stagione, in qualche modo interpreterà un ruolo in questo nuovo progetto su un team di supereroi.
L’ancor privo di titolo drama, che verrà sviluppato dai produttori esecutivi dei due show, Andrew Kreisberg e Greg Berlanti, assieme al boss di Arrow Marc Guggenheim e Sarah Schechter, vede come protagonisti Brandon Routh (Ray Palmer/The Atom), Wentworth Miller (Leonard Snart/Captain Cold), Dominic Purcell (Mick Rory, Heat Wave), Victor Garber (Martin Stein/Firestorm), Ciara Renee (Kendra Saunders, Hawkgirl), Arthur Darvill (Rip Hunter) e la Lotz. Ma seriamente, come?! Ecco alcune teorie:
1) Il pozzo di Lazzaro: mettere il corpo di Sara nella personale fonte di giovinezza di Ra’s al Ghul è al momento la teoria numero uno. Se i fumetti hanno dimostrato qualcosa, è che ci sono alcuni forti effetti collaterali nell’immergersi – fondamentalmente si include l’impazzire – il che potrebbe portare alla luce un lato completamente nuovo di Sara e mai visto dagli spettatori, offrendo una storyline ricca nella potenziale serie. D’altro canto, è ormai da un pezzo che Sara è morta, quindi persino il pozzo di Lazzaro potrebbe non essere in grado di salvarla.
2) Una serie antologica: creare uno show del tutto nuovo in grado di durare e rimanere innovativo per molteplici stagioni può intimorire, specialmente se significa avvertire la stanchezza dei supereroi. E se i produttori stessero in realtà programmando una storyline basata su questi personaggi per una sola stagione? Se facessero così, potremmo vedere le future stagioni focalizzarsi su altri personaggi nell’universo DC Comics. Vi chiederete cosa c’entri tutto questo con la Lotz. C’entra perché potrebbe ancora interpretare Sara, ma solo nei flashback. Se la serie antologica si concentrasse sul passato, presente e futuro di alcuni dei nostri eroi e cattivi preferiti, allora la Lotz potrebbe presumibilmente apparire nella storia mostrando i dettagli mancanti fra il momento in cui è entrata nella Lega e quando è divenuta Black Canary.
3) Universo parallelo: un’altra teoria piuttosto alta nella lista è che questo nuovo progetto si ispiri a Flashpoint, una miniserie che ha portato al New 52s della DC. In breve, Barry Allen (Grant Gustin) viaggia nel tempo per impedire a Eobard Thawne (Tom Cavanagh) di uccidere sua madre, il che causa una frattura nella realtà e un cambiamento nel futuro – per esempio Captain Cold è in realtà Citizen Cold, il più grande eroe di Central City. E se i cambiamenti andassero oltre e Sara fosse ancora viva nell’universo parallelo? Possibile prova: il produttore esecutivo Andrew Kreisberg al Paleyfest ha recentemente anticipato che lo show adatterà “una delle maggiori storyline di Flash dai fumetti” nel futuro.
4) Tutte le precedenti: è possibile, ma buona fortuna a scervellarvi con questo.
5) Nessuna delle precedenti: forse i produttori semplicemente amano la Lotz al punto che interpreterà un personaggio completamente nuovo, mai visto in Flash ed Arrow. Se le cambiassero sufficientemente l’aspetto, forse allora i fan potrebbero ritenerla credibile come un altro personaggio, possibilmente qualcuno come Power Girl. Ma quest’opzione sembra ancora più inverosimile dell’universo parallelo.
Quali sono le vostre teorie in merito?