Allora da quale parte della chiesa si siedono i nazisti di Terra-X? Il crossover annuale prodotto dalla CW per gli show tratti dal mondo DC – chiamati nell’insieme Arrowverse – parte lunedì sera negli Stati Uniti, con Supergirl, quando Barry Allen e Iris West convoleranno a nozze – ma non passa molto tempo prima che la felice occasione sia brutalmente interrotta dai nazisti di Terra-X e i doppleganger cattivi: Dark Arrow, Dark Flash e Overgirl.
La successiva battaglia sembra un “altro mondo per 4 ore,” secondo la descrizione fornita dal protagonista di Arrow, Stephen Amell. “Ci sono alcune storyline che si intrecciano come la relazione tra Oliver e Felicity, o quella tra Barry e Iris, o quello che sta succedendo a Sara, quello che sta accadendo con Victor [Gaber] e Franz [Drameh].” Ma lo sfarzo di quest’anno per il multi show, che si sviluppa in due serate consecutive, “non è più un crossover,” ha aggiunto l’attore. “Chiamatelo crossover se volete. Ma è come chiamare il Super Bowl solo una partita di football. Sì, certo, giocano a football, ma ci sono tantissime altre cose in ballo. È un evento.“
L’ultimo evento del franchise è anche “il più grande di sempre,” con “delle conseguenze importantissime” e “e l’insieme più grande di supereroi che abbiamo mai visto, nella storia,” di uno degli show della DC, ha anticipato il protagonista di The Flash, Grant Gustin.
Non è puramente spettacolo, anche se “si sente davvero la grandezza dell’evento quest’anno,” ha detto l’attrice di Legends of Tomorrow Maisie Richardson-Sellers. “Una cosa che hanno fatto magnifica è che ci sono parecchie relazioni personali intrecciate. Quindi non è solo una grande lotta. Potrete anche conoscere più a fondo alcuni personaggi, e c’è anche l’amore coinvolto, e ci sono anche delle perdite. È un viaggio molto emotivo, oltre che spettacolare.“
Il crossover dell’Arrowverse inizierà lunedì 27 novembre in America con Supergirl, eccezionalmente per questa settimana anche Arrow andrà in onda lunedì e terminerà poi il giorno successivo con The Flash e Legends of Tomorrow.