La nuova serie Netflix, Atypical, proverà a dare un’interpretazione diversa alle commedie di formazione, nonostante ciò chiunque abbia mai provato momenti di ansia adolescenziale potrà relazionarsi con il protagonista.
La data della premiere è fissata per il prossimo 11 Agosto; fanno parte del cast: Keir Gilchrist nei panni di Sam Gardner, un liceale all’ultimo anno con un disturbo dello spettro autistico che decide di iniziare a uscire con le ragazze, e Jennifer Jason Leight nei panni di Elsa, la sua madre forse iperprotettiva. Nella clip rilasciata, Sam dice di essere pronto ad uscire dalla sua comfort zone.
“Parlare con le ragazze mi rende piuttosto nervoso“, dice “ma Julia [la sua terapista] dice che fa bene fare le cose che ci spaventano.“
Elsa però non ci appare così convinta quando gli dice: “La paura c’è per una ragione biologica: o lotti o fuggi, giusto?“
Ma Sam sembra convinto. “Mamma, sto crescendo e, a un certo punto, spero davvero di poter vedere delle tette.“
La serie è stata creata da Robia Rashid (The Goldbergs) e nel cast figurano anche Michel Rapaport, Brigette Lundy-Paine e Amy Okuda.