Tutti quanti ce lo aspettiamo, no? Seguendo il canonico svolgimento della storia di Hitchcock, possiamo affermare con certezza che diversi personaggi andranno via o moriranno in Bates Motel. Dopo l’episodio di lunedì, Unfaithful, scritto fra l’altro dalla star dello show Freddie Highmore, pare che a Norman manchi davvero pochissimo a soddisfare il suo destino da Psycho.
Se sembra che Dylan, il fratello di cui gli spettatori non sapevano nulla, potrebbe lasciare la storia sano e salvo con Emma dalla sua parte, dello sceriffo Romero non potremmo dire altrettanto: non solo ha dimostrato di essere un uomo con tendenze losche, ma è anche spinto da morali che potrebbero dare a Norma ristoro. Tuttavia, l’omicidio di Bob Paris nella terza stagione sta cominciando a manifestarsi e dall’aspetto delle cose pare che la DEA abbia messo gli occhi sull’uomo di legge.
Se non sarà la sua connessione a Rebecca Hamilton, rea di riciclaggio di danaro, a fregarlo, potrebbe essere proprio Norman. Forti figure maschili non sono state benvenute a casa Bates: tutti sappiamo cos’è successo col suo violento padre, e chi sa se il fratello più grande di Norma, Caleb, tornerà mai a far visita.
Quello che è certo è che il giovane Bates sta addosso allo sceriffo e non approva nemmeno un po’ la sua relazione con la signora Bates.
Se ci pensate, il titolo dell’episodio stesso è più che valido a dimostrare la rottura del connubio Norma-Norman: non solo vediamo la creazione della sbirciata segreta di quest’ultimo, ma le tensioni fra lui, sua madre e lo sceriffo giungono presto ad un punto di non ritorno.
Dopo lo scoppio di rabbia a tavola ed il rimprovero a Norma per i suoi modi alquanto ipocriti (a ragion veduta), si allontana per tagliare della legna – un modo come un altro di sfogare la rabbia, diciamo. Ma, quando Romero, interviene, per poco non si becca un’ascia in piena faccia.
Se questo non basta a presagire un potenziale omicidio, allora non sappiamo cos’altro lo farebbe! Lo sceriffo Romero sopravvivrà alla quarta stagione? Non ci è dato saperlo, ma la clip del prossimo episodio ci mostra Norman intento a scavare una tomba, il che non pare proprio un buon auspicio.
Bates Motel va in onda tutti i lunedì sulla A&E.