Purtroppo non abbiamo ancora notizie su una possibile quinta stagione di Sherlock ma nel mentre Benedict Cumberbatch si sta già dando da fare per un nuovo lavoro che farà impazzire tutti i suoi fan.
L’amato attore inglese sarà il protagonista di una nuova miniserie prodotta da Showtime intitolata Melrose, ispirata all’ominomo libro best-seller di Edward St. Aubyn. Cumberbatch interpreterà il protagonista del libro, Patrick Malrose, “un aristocratico molto stravagante, divertente e donnaiolo” che fa uso di sostanze stupefacenti per provare a dimenticare l’orribile infanzia che ha passato per colpa degli abusi del padre.
David Nicholls, scrittore del romanzo One Day, scriverà i 5 episodi della serie che affronteranno le varie fasi della vita di Melrose, partendo dagli anni ’60 nel sud della Francia, per passare agli anni ’80 ambientati a New York City ed arrivare infine ai primi anni 2000 in Gran Bretagna. Ancora non si ha nessuna notizia su una data della premiere ma le riprese dovrebbero iniziare ad agosto di quest’anno.
Benedict Cumberbatch insieme al produttore esecutivo Adam Ackland ha dichiarato:
“Sono veramente entusiasta di far parte di questo incredibile progetto. Siamo stati grandi fan di questi romanzi e l’adattamento di David Nicholls è straordinario sotto ogni punto di vista”.
E’ una grande notizia per chi ha amato Benedict Cumberbatch in Sherlock e non solo, ma nello stesso tempo significa che ci vorrà molto tempo per avere notizie certe su quale sarà il destino della serie inglese Sherlock, se mai ritornerà per una quinta stagione negli anni a venire.