Best of How I Met Your Mother Special Edition – Robin Scherbatsky
Celebriamo la fine di questa serie tv, un vero e proprio cult, parlando anche di lei: Robin Scherbatsky. Bella, canadese, giornalista trentenne e single che si imbatterà per caso in Ted, Barney, Lily e Marshall ed entrerà a far parte della gang. Fredda come il ghiaccio, sarà la terra da dove viene, il Canada appunto, per sciogliersi ci metterà un po’. Le risulta difficile esprimere i suoi sentimenti, a causa anche del padre, che l’ha allevata come fosse un maschio e in maniera alquanto selvaggia. I suoi dilemmi sentimentali sono altalenanti e per tutte e nove le stagioni si susseguono tira e molla, prima con Ted e poi con Barney, e poi da capo. Ma partiamo con il “Best of…”!
Migliore Scena
Non potevo non inserire come migliore scena che il ballo che Robin e Barney fanno durante il matrimonio di Punchy, l’amico di Ted. Robin e Barney sono fatti l’uno per l’altra, non c’è niente da fare, e questo traspare moltissimo da questa scena. La chimica e la tensione fra i due è palpabile, e considerando che il ballo avviene nella 7×01, quando già fra i due avevano alle spalle dei trascorsi, di fronte ad esso il pubblico non può che rimanere senza fiato (compresa la sottoscritta). Per non parlare del fatto che sia Neal Patrick Harris e Cobie Smulders dimostrano il loro incredibile talento nella danza.
Migliore Citazione
Non riesco a scegliere fra le due che ho i mente e quindi le inserisco entrambe:
1) “I really don’t like feelings.” Questa in particolare esprime chiaramente quello che dicevo precedentemente su di lei, ossia che è una ragazza che non riesce a esprimere facilmente i suoi sentimenti, che è fredda e che per lasciarsi andare ha bisogno di tempo.
2) L’altra è una perla di saggezza che rivolge a Ted, per il quale si è spesso rivelata un’amica e al quale consiglia di andare avanti senza rifugiarsi nel passato: “The future is scary, but you can’t just run back to the past because it’s familiar. Yes, it’s tempting, but it’s a mistake.”
Migliore Scena Più Commovente
È Natale e Robin scopre di non poter avere dei figli. La ragazza subisce evidentemente un duro colpo, e respinge Ted nel tentativo di tirarle su il morale, volendosi isolare. Ted però non si arrende e realizza un suo desiderio, ossia vedere le decorazioni/luci di Natale animarsi a ritmo della famosa canzone degli AC/DC, “Highway to Hell”.
Migliore Battuta
“NOBODY ASKED YOU, PATRICE!!”
Questa una delle battute che hanno caratterizzato il personaggio di Robin Scherbatsky, che rispondeva all’insistenza e alle oppressioni della collega Patrice, urlandole in faccia. Qui, una raccolta di questi momenti esilaranti:
Miglior Costume Halloween
Una canadese non può che amare l’hockey come sport e quindi perché non vestirsi da giocatrice di hockey? Guai a chi tifa contro il Vancouver!
Miglior High Five
Sarò di parte ma i migliori “high five” di Robin sono quelli con Barney. Non c’è assolutamente competizione, a parte alcuni a cui ha preso parte con la migliore amica, Lily. Qui ve ne lascio una bella collezione!
Miglior Intervention
Non sono riuscita a trovare un video o un’immagine che possa ricordarvi questo “intervention” ma sicuramente uno dei migliori che riguarda Robin, è quello in cui i suoi compari la intimano a mollare un ragazzo, che si comporta proprio come un cagnolino in versione zerbino.
Off topic: anche se uno dei migliori “interventi” secondo me è questo:
Migliore Canzone
Quando si parla di Robin e di canzoni, per semplice associazione di parole, cosa vi viene in mente? ♪ ”Let’s go to the mall, today…” ♫
Migliore Coppia
Non so se si era capito, dato l’andazzo dell’articolo, ma se si pensa a Robin e con chi deve stare, quello è Barney. Si completano, sono perfetti, e non mi andrà mai giù, e dico MAI, sarà la fine che hanno fatto fare a questa ship. Ma dico, STIAMO SCHERZANDO? Per nove stagioni hanno portato avanti la menata del destino, e di questa benedetta mamma, e alla fine muore e con Ted ci finisce Robin? #CoerenzaPortamiVia!
Grazie a Robin, Barney aveva messo la testa a posto, e Robin finalmente aveva trovato una persona con cui essere se stessa e lasciarsi andare. Più perfetti di così, si muore!
Per ulteriori news e approfondimenti, passate da How I Met Your Mother Fans e da Lo conosci Ted! Best of How I Met Your Mother Special Edition - Robin Scherbatsky ,
About Sabrina
Sabrina. 24 anni. Segni particolari: Musica e telefilm dipendente. Cresce a rock e serie tv e i suoi grandi amori del passato sono: Dawson's Creek, Beverly Hills 90210, The O.C e Veronica Mars ma anche Queen, Beatles, Rolling Stones e U2 con cui la mamma l'ha cresciuta. Perennemente alla ricerca di nuove serie da vedere, la sua è proprio una malattia. Le sue attuali fisse telefilmiche sono: Doctor Who e Mad Men. Tra le serie tv preferite invece ci sono: Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Walking Dead, Mad Men, Fringe...ma la lista potrebbe continuare ancora e ancora. Le sue passioni, musica e serie tv, spesso si intrecciano e tra le sue best soundtracks ever ci sono: The OC, Game of Thrones, Veronica Mars, Sons of Anarchy. Se invece parliamo di attuali influenze musicali la lista è ancora più lunga ma per citarne alcune: Coldplay, Muse, Arctic Monkeys, Bon Iver, Mumford and Sons, Band of Horses, Florence and The Machine...è un caso irrecuperabile, qualcuno la aiuti! Come Amy Pond, attende disperatamente che nel suo giardino atterri il Dottore insieme al suo TARDIS!
Ehi, grazie per aver commentato.
Robin è semplicemente fantastica come la stessa Cobie Smulders che ha dimostrato il suo grande talento grazie a questa sit-com.
Se vogliamo parlare del finale, accantonando il discorso “ship” e quindi al di là che si preferisca Ted con la mamma o con Robin, io dico che semplicemente hanno fatto una cavolata. Cioè, per 9 anni ce l’hanno menata con la storia del destino, e l’ombrello giallo, e lui che capita nell’appartamento di lei non sapendo che lì stava la donna della sua vita, e la lezione all’università ecc e poi mandi tutto all’aria così? Io l’ho trovata una scelta poco coerente alla storia che hanno narrato per 9 stagioni. A questo punto poteva benissimo essere Robin la mamma, senza dover stare a presentare l’altra ragazza, che tra l’altro era perfetta per lui, simpatica e carina.
In sintesi, l’ho trovata una forzatura. A parte questo l’episodio è stato carino, mi sono emozionata un sacco di volte. Avrebbe potuto essere perfetto, ma per me non lo è stato.
“Musica e telefilm dipendente.” e Robin dipendente
A me è piaciuta, sarà perché ormai si era intuito che la “mamma” avrebbe fatto una brutta fine e perché per me il destino era che si mettessero insieme Robin e Ted, Barney del resto spiega che lui è così e così rimarrà.
Per me gran finale, dispiaciuto che sia finito ma tante stagioni dovevano portare ad una fine, e per me è stata perfetta, mi spiace per la “mamma” ma con lei non avevo mai legato neanche per un attimo….si parla di telefilm naturalmente Da parte di un malato dai tempi di Happy Days eheheeh
Comunque Robin spaccha, sia come gnocchitudine sia come attrice, mi sono piacuti tutti e grazie ad internet la possibilità di ascoltarli in lingua fa apprezzare ancora meglio gli attori, o mandare in mona quelli che fanno schifo Per me tipo tipo quelli di Under the Dome, anche bravi attori ma recitazione ignobile…
Buona serata o meglio, buonateleserata