Best Of The Week #14

Mi scuso per l’assenza della scorsa settimana, ma causa vita vera ero rimasta indietro con praticamente tutto (in realtà non ho ancora recuperato proprio tutto, ma mi ci sto impegnando…)

Miglior Colpo Di Scena: The Good Wife
The Good Wife quest’anno sta dando il meglio di sé! Hanno avuto il coraggio di terminare la scorsa puntata con la madre di tutti i Colpi Di Scena: la morte di uno dei personaggi più importanti! Proprio uno di quei personaggi che mai nella vita uno si aspetta possa non far parte del cast: #RIPWillGardner. A quanto pare la decisione di uscire da una delle più acclamate serie tv del piccolo schermo è proprio dell’attore, Josh Charles, il quale crede che sia arrivato il momento di andare avanti nella sua vita! Non me lo aspettavo. Di solito quando un attore lascia una serie tv, in internet si trovano migliaia di spoiler sull’argomento, per cui poi te lo aspetti, ma della decisione di Josh Charles non era trapelato niente!

tumblr_n2xuhfuK6h1s39r8bo1_250

Miglior Outfit: Revenge
Emily e Victoria anche questa settimana si sono date da fare per liberarsi l’una dell’altra e lo hanno fatto con lo stile che le contraddistingue come Regine degli Hamptons.
Bellissima Emily (Emily VanCamp) in un abito firmato Carolina Herrera che purtroppo non è più in vendita… Mentre Victoria (Madeleine Stowe) splendeva in un abito di Dolce & Gabbana che viene venduto alla “modica” cifra di 4250 dollari (poco più di 3000 €).

3x16_25

Miglior Colonna Sonora: Enjoy The Silence dei Depeche Mode (My Mad Fat Diary)
Questa settimana la serie inglese ci ha proposto una delle canzoni più iconiche di sempre! Anche se non vi piacciono i Depeche Mode non potete non aver sentito almeno una volta nella vita la canzone Enjoy The Silence, un classico del 1990, tratto dall’album Violater. Pochi sanno che la canzone scritta da Martin Lee Gore inizialmente non doveva essere altro che una lenta ballata in Do minore e che fu Alan Wilder ha immaginarne il successo e a riarrangiarla con la musica che tutti oggi conosciamo. La versione originale è estremamente rara, difficile da reperire digitalmente ed è cantata dallo stesso Gore (e non da David Gahan, il cantante della band). Il video ufficiale della canzone, diretto da Anton Corbijin, si ispira alla storia del “Piccolo Principe” dove questo Re che ha tutto nella vita cerca solo un posto dove poter stare in tranquillità, “in silenzio”. Questo video tuttavia, fu all’inizio rifiutato dalla band che ne girò un altro in cima alle Torri Gemelle di New York e solo successivamente girò quello di Corbijin.

Miglior Citazione: The Fosters

Jude: Quand’è che hai capito di essere gay?
Lena: Cosa… cosa intendi?
Jude: C’è questa… ragazza a scuola, Maddie. E… Connor vorrebbe uscire con lei. E… questo mi ha fatto diventare… geloso… più o meno.
Lena: Ok. Succede.
Jude: Ma… ma non credo di essere geloso di… Maddie.
Lena: Oh, tesoro. È… è completamente normale. Cioè, non è normale, non è questo che intendo. Sai che ti dico? Dimentichiamo completamente la parola “normale”. Tesoro, tutti… diventano gelosi quando il loro miglior amico trova una fidanzata. Tutti. E questo non vuol dire per forza che sei gay, o che non lo sei. Ma che tu lo sia o meno… A noi non importa, davvero. Non ti amiamo in ogni caso. Per quello che sei.

Miglior Chimica Sullo Schermo: Aramis e la Regina Anna (The Musketeers)
Fin dall’inizio di questa meravigliosa prima stagione Aramis e Anna sono stati una delle coppie che più avrei voluto vedere! Principalmente perché lei poverina ha un marito che è davvero un mentecatto, si merita qualcosa di meglio! E cosa può esserci di meglio se non un romantico e coraggioso cavaliere moschettiere?

tumblr_n37k3cRj4S1tn80sao1_500

Miglior Personaggio: Boyd Crowder (Justified)
Questa quinta stagione sta mettendo in risalto il nostro caro Boyd nella sua lotta per tenersi in vita e provare a far uscire l’amore della sua vita dalla prigione. In “The tool” vediamo il ritorno di una sua grandissima capacità: quella di saper maneggiare gli esplosivi. Mr. Picker vuole Boyd morto, data la perdita del carico di eroina che gli spettava ma in fondo “Shit Happens” e con uno stratagemma geniale riesce a uccidere Ethan in una maniera spettacolare ed esplosiva, usando un pacchetto di sigarette carico di esplosivo. Dopo tutto il fumo uccide.

10168968_10203799961146510_661751683_n

Miglior Performance: Vera Farmiga (Bates Motel)
Il prequel di Psycho colpisce il pubblico soprattutto per la straordinaria interpretazione degli attori, tra cui spicca Vera Farmiga che è sicuramente l’elemento portate dell’intera serie. In questi pochi episodi della seconda stagione abbiamo potuto ammirare, oltre alla sua indiscutibile bellezza, anche la bravura, sia nell’arte recitativa che in quella canora. Vera Farmiga riesce a farci immedesimare nel personaggio e a farci percepire tutte le sue paure e preoccupazioni. Nell’episodio 2×04, Check-Out, abbiamo avuto due scene molto particolari in cui la Farmiga ci ha mostrato tali sentimenti: la scena della confessione che fa a Norman, col conseguente abbraccio, e la litigata con Dylan.

Miglior Scena: Questa settimana niente mi ha colpito particolarmente da essere inserito qui.

Miglior Episodio: Once Upon a Time in Wonderland
Questo episodio si concentra sul passato di Will e Alice, spiegando come l’intesa tra i due è da sempre stata qualcosa di naturale e genuino. Nonostante la cancellazione della serie, questi ultimi episodi risultano essere un’incalzare di eventi e scene emozionanti, e quest’episodio non è di certo da meno: Alice che conta ed evita le guardie è una scena di alta suspense, cosa che uno show della ABC difficilmente sa raggiungere. Dall’altra parte, poi, la potente Amara che si scontra con Jafar è, nonostante i terribili effetti speciali, uno spettacolo piacevole, così come lo è tutta la scena in cui Cyrus viene ferito e Alice, quasi in slowmotion, ne percepisce il dolore. Nonostante i difetti evidenti della serie, si riescono a vedere della qualità in questa storia e in questi interpreti e per questo vogliamo assegnare il premio “miglior episodio” a questa 1×12 di Ouat in Wonderland.

chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *