Un’altra settimana è passata e non so voi, ma io ho già la mia bella quota di episodi da recuperare, la vita di un innamorato di serie tv è davvero difficile! Specie se bisogna conciliarla con quella vera…
Miglior Colpo di Scena: Arrow
Ok, ormai è ufficiale, la moda di quest’anno tra i produttori esecutivi americani è quella di ammazzare personaggi a caso nella première di stagione! Anche Arrow infatti non fa eccezione con la dipartita dell’amata/odiata sorella di Laurel, Sarah. Non so ancora se essere triste per questa morte o no, ma certo è che non se l’aspettava nessuno!
Miglior Outfit: The Flash
La CW ha dei costumisti eccezionali, questo bisogna ammetterlo, e anche per The Flash hanno fatto un lavoro straordinario con questo vestito di Rebecca Taylor Tweed che potete comprare a questo link per 149 dollari.
L’alternativa low budget di questa settimana è sempre per The Flash e farà felice l’anima geek di ognuno di noi!!! Ma avete fatto caso alla maglietta indossata da Cisco???? La potete trovare a questo link per 19,99.
Miglior Colonna Sonora: Scorpion
La canzone finale di Scorpion di Fink, “Looking Too Closely” è davvero straordinaria, ed è anche il primo singolo estratto dall’ultimo album dell’artista, Hard Believer, uscito solo a luglio del 2014. Il solista, il cui nome completo è Fink Greenall è un cantante originario di Bristol, e recentemente ha collaborato con grandi artisti del calibro di John Legend, aveva anche co-scritto una canzone insieme ad Amy Winehouse contenuta nell’album uscito postumo della cantante. La sua musica è comparsa in moltissimi show, il primo a usarla fu Greek, poi ci furono anche Covert Affairs, Fanklyn&Bash, Continuum, NCIS, Suits
Menzione D’Onore: Stalker
“Be My Baby” è una canzone famosissima del 1963, scritta da Jeff Barry, Ellie Greenwich e Phil Spector, a registrarla e pubblicarla per la prima volta nell’agosto del 1963 fu il gruppo The Ronettes, dopo di loro ci furono moltissime cover. Stalker questa volta propone la versione di un gruppo abbastanza nuovo chiamato Snowhill.
Miglior Citazione: Downton Abbey
“Goodness, Granny has a past.”
Questa frase di Lady Mary racchiude tutto lo shock provato dai fan di Downton Abbey alla scoperta che l’irreprensibile Contessa Madre ha anche lei uno scheletro nell’armadio che ha le sembianze di un affascinante principe russo.
Miglior Chimica sullo Schermo: Manhattan Love Story
Quanto sono carini Dana e Peter? Se ci riflettete questa comedy parla letteralmente del niente… Cioè se dovessi riassumere la trama vi direi solo che ci sono questi due protagonisti che cercano di avere un appuntamento normale, ma nonostante ciò, questa coppia crea dipendenza!! Fin dalla prima puntata mi sono trovata a fare il tifo per loro spudoratamente e a volerne sempre di più!
Miglior Personaggio: Barry Allen (The Flash)
È impossibile non affezionarsi immediatamente al nuovo supereroe della tv. Grant Gustin ha fatto un lavoro straordinario nel rendere in soli 40 minuti tutti gli aspetti della personalità di Barry Allen con una profondità e una semplicità fuori dal comune. Questo l’ha reso praticamente impossibile da resistere e so che tutti voi che avete visto il pilot non aspettate altro che di rivederlo sui vostri schermi!
Miglior Performance: Hayden Panettiere (Juliette Barnes in Nashville)
Saranno gli ormoni della gravidanza, ma la Panettiere sta dando delle performance incredibili in Nashville, un telefilm che ormai si regge praticamente solo sulle sue spalle. È davvero difficile guardare Juliette Barnes senza essere mossi da qualche emozione, davvero brava. È riuscita in tre stagioni a dare una profondità al personaggio che all’inizio non mi sarei mai immaginata. Ha preso un’inutile reginetta del country e l’ha trasformata nel personaggio più complesso di Nashville. Un’impresa non da poco.
Miglior Scena: Questa settimana nessuna scena mi ha colpita tanto da entrare nel meglio della settimana.
Miglior Episodio: Gotham
Questa serie sta dividendo i fan di tutto il mondo: c’è chi la ama e c’è chi, invece, la trova il solito procedurale senza infamia e senza lode. Personalmente io ho trovato il terzo episodio il migliore finora. Non tanto per il caso della settimana che era anche troppo semplice, ma per il dilemma che scuote nel profondo il detective Gordon: in una città tanto corrotta, la legge può essere davvero l’unica soluzione oppure ci dobbiamo affidare a dei vigilanti che si fanno giustizia da soli? E per un attimo, mentre ponderava su questo, si è visto il dubbio sulla faccia del detective Gordon. Un dubbio che forse, quando arriverà il momento, potrà avvicinarlo di più al pipistrello di Gotham.