Eccoci ancora qui per commentare con voi quali sono stati i momenti migliori dei telefilm di questa settimana.
Miglior Colpo Di Scena: Homeland
Il vero colpo di scena qui non è tanto che Carrie sia incinta (considerato che quando si vedevano lei e Brody lo facevano come conigli), ma che dopo tutto quello che le è successo non abbia ancora avuto un aborto spontaneo! Una bomba, un ospedale psichiatrico, situazioni di stress al limite delle forze di qualsiasi essere umano, ci sono persone che a questo mondo hanno avuto un aborto dopo molto meno.
Quello che inoltre non capisco è come mai nell’ospedale psichiatrico non se ne siano accorti, non ne fanno esami del sangue ai pazienti in entrata, almeno per stabilire le loro condizioni generali di salute? Questo rientra a pieno titolo nei #MisteriDelleSceneggiature
Miglior Outfit: Reign
Si possono dire tante cose della nuova serie della CW, ad esempio i costumi non troppo aderenti alla veridicità storica, tuttavia bisogna ammettere che sono davvero fantastici e ho l’impressione che spesso troveremo Mary (Adelaide Kane) in questa categoria nel corso dell’anno. Meredith Markworth Pollack, la costumista ufficiale della serie, ha recentemente spiegato che i costumi del telefilm sono stati pensati per adattarsi al pubblico giovanile della CW e più che essere storicamente corretti sono allusivi del periodo storico preso in considerazione (Se volete leggere l’intera intervista cliccate qui).
Miglior Colonna Sonora: Lullaby For A Soldier (Arms of the Angels) (Sons of Anarchy)
Scritta da Dillon O’Brian e cantata da Maggie Siff, è una canzone originale pensata per un particolare momento di questa incredibile sesta stagione di Sons Of Anarchy. Il supervisore musicale e compositore della serie Bob Thiele ha dichiarato alla rivista Rolling Stones: “Maggie ha una bellissima e accattivante voce. Per la traccia musicale, ho pensato che qualsiasi accompagnamento musicale avrebbe dovuto essere minimo. Anche solo una chitarra acustica sembrava distrarre dal tono emozionale della sua performance. Non volevo che nulla interferisse con il potere della sua voce.”
La canzone sarà contenuta nell’album della colonna sonora ufficiale della sesta stagione di Sons of Anarchy, in vendita negli USA a partire dal 3 dicembre. TGFA (Thank God For Amazon).
Abbiamo deciso di premiare questa canzone anche per la forte scena in cui è utilizzata: vedere Tara (Maggie Siff) che culla il suo bambino, cantandogli questa ninna nanna con una pistola vicino per difendersi da un eventuale attacco da parte di Jax (Charlie Hunnam), fa male al cuore per tutti noi che abbiamo tifato per loro sin dalla prima stagione.
Miglior Chimica Sullo Schermo: Castle e Alexis (Castle)
Siamo abituati a vedere Castle lavorare in perfetta sintonia col detective Kate Beckett, mentre abbiamo avuto sempre pochi momenti di lui a casa con sua madre e soprattutto sua figlia. Per questo motivo è stato bello vedere un padre ed una figlia lavorare insieme contro il tempo per salvare un uomo innocente dalla pena di morte, e nel mentre cercare di recuperare un rapporto che si è incrinato da poco.
Miglior Citazione: Betty (Masters of Sex)
Virginia, non essendo d’accordo con le teorie di Freud sulla sessualità femminile, decide di condurre un esperimento da sola grazie all’aiuto di Betty. E in un solo pomeriggio riescono a smontare una delle più consolidate teorie del padre della psicoterapia: non esiste differenza fisiologica tra l’orgasmo femminile clitorideo o vaginale, se non addirittura che il primo sarebbe meglio del secondo.
Menzione D’Onore: Tig (Sons of Anarchy)
Penso che le gif qui sotto parlino da sole, le uniche due battute della puntata, ma sono state memorabili!
Miglior Personaggio: Margaret Scully (Masters Of Sex)
E’ difficile dover ammettere che il proprio matrimonio non è perfetto e ancora più difficile è rivolgersi ad altri per averne delle conferme. Margaret Scully (Allison Janney) ha dovuto affrontare parecchie sfide nell’episodio di questa settimana di Masters of Sex, specie per una donna nel suo tempo, e lo ha fatto con un coraggio fuori dal comune.
Miglior Performance: Ron Perlman (Sons Of Anarchy)
Il personaggio di Clay è molto discutibile, ma una delle caratteristiche che non possiamo dargli è quella di essere un pazzo fanatico, eppure la parte Ron Perlman l’ha interpretata alla perfezione. Tanto bene da riuscire a farci ridere anche in una puntata impegnativa e sotto molti punti di vista dolorosa, come quella di questa settimana.
Miglior Episodio: “Brave New World” (Masters Of Sex)
Ed è davvero un mondo nuovo e coraggioso quello in cui si avventurano i protagonisti di Masters of Sex questa settimana: cercare di dimostrare che una buona parte delle teorie di Freud sulla sessualità della donna siano errate grazie ad uno studio fisiologico sull’orgasmo femminile. Interessante, vero? Tutti gli attori hanno dato il massimo in un’interpretazione assolutamente da togliere il fiato per un episodio che, con i suoi ritmi, ci riporta indietro di 50 anni di scoperte scientifiche sul corpo umano, i problemi e il pudore dell’epoca sono rappresentati magistralmente in questo episodio dalla figura di Margaret Scully (Allison Janney). Bellissimo.
Non posso che concordare in pieno per quanto riguarda Homeland, Masters of Sex e Reign <3