Penultimo appuntamento prima della pausa natalizia! Ed eccoci qui con una settimana intensa di avvenimenti molto attesi!!
Miglior Colpo Di Scena: Sons Of Anarchy
Il vero shock di questa puntata di Sons Of Anarchy è che Wayne Unser, dopo essere sopravvissuto a Clay, al cancro e a un migliaio di altre situazioni potenzialmente esplosive, muore perché non riesce ad abbandonare una che nella vita non gliela ha data manco una volta… Seriamente?!
Miglior Outfit: Nashville
Per la seconda volta di fila, la regina del Country si dimostra anche essere la regina del fashion e Rayna Jaymes viene incoronata come meglio vestita della settimana. Il completo di questa settimana la vedeva con una camicetta di Oscar de la Renta, purtroppo ormai andata fuori commercio, i pantaloni invece sono Current/Elliott The Soho Zip Stiletto Jeans che potete acquistare a questo link per 209 euro.
Miglior Colonna Sonora: Sons Of Anarchy
Con Ed Sheeran e la sua cover di Make It Rain dei Foy Vance, Sons Of Anarchy continua ad avere la colonna sonora migliore (solo Supernatural può combattere a questi livelli). Ed Sheeran, il cantautore britannico, probabilmente lo conoscete tutti, forse invece vi è sconosciuto il nome di Foy Vance. Anch’egli cantautore di origine inglese, fin dal suo primo album le sue canzoni sono state usate in parecchi show (es. Grey’s Anatomy) e una canzone in particolare, intitolata “Be The Song” è diventata popolare proprio grazie ai telefilm essendo stata utilizzata in Private Practice, House, The Vampire Diaries e Arrow.
Miglior Citazione: Forever
“What we try to hide about ourselves in life is revealed in death… our fears, our insecurities, but most of all, our secrets.”
Miglior Chimica Sullo Schermo: Arrow – Flash
Il crossover si è dimostrato proprio una grande puntata! Ed è subito stato palese a tutti (visto anche i risultati strabilianti dei rating) che ai due telefilm più episodi di questo genere non possono fare altro che bene. Inoltre tutti e due i protagonisti hanno dimostrato di avere una chimica incredibile insieme sullo schermo!
Miglior Personaggio: Oliver Queen (The Flash/ Arrow)
Diciamoci la verità, durante questi tre anni tutti noi – a volte anche malignamente – abbiamo dato agli addominali di Stephen Amell tutto il successo di questo show. Devo dire però che durante le due puntate del crossover è venuto fuori un personaggio forte e carismatico, forse spesso sottovalutato, ma spiegando le sue ragioni al compagno di avventure Barry Allen, Oliver Queen è riuscito a far trasparire una profondità finora sconosciuta – o quanto meno da me poco notata.
Miglior Performance: Katey Sagal (Gemma Teller ~ Sons Of Anarchy)
Per quanto io – e molti altri – possa odiare Gemma per tutto quello che ha fatto, devo ammettere che Katey Sagal si è dimostrata all’altezza del suo ruolo fino alla fine, riuscendo persino a far commuovere in quegli ultimi istanti. Anche durante il corso della puntata abbiamo potuto vedere una donna che chiudeva i conti con il passato e si preparava ad una inevitabile fine per mano del figlio. Grande performance e grande attrice, insieme a Charlie Hunnam protagonista indiscussa di “questa cavalcata”.
Miglior Scena: Covert Affairs
Annie e Auggie non sembrano andare troppo d’accordo in questa quinta stagione. Eppure, il legame inscindibile tra i due protagonisti ricompare finalmente nell’episodio 14. Auggie è ancora vivo, nonostante le torture, ed Annie ha scoperto dove Belenko lo ha portato. Dopo l’esplosione pensavamo di non vederli mai più insieme ed invece, eccoli, suggellare la loro amicizia (siamo sicuri che sia solo amicizia?) in un abbraccio commovente. Fiumi di lacrime! Ma soprattutto, alzi la mano chi non vede l’ora che McQuaid si tolga di mezzo e che i due piccioncini tornino insieme? E’ quasi Natale, cari sceneggiatori, rendeteci contenti! E dateci più #Auggiesodi, per favore!
Menzione D’Onore: The Flash
Bando agli scherzi, ma quanto è stato bello il mega crossover Flash – Arrow?!? TUTTI gli episodi dovrebbero essere così!!! Spero che ne faranno ancora! Comunque la scena in particolare a cui mi riferisco è quella nella puntata di Flash in cui combattono i due protagonisti, saranno gli effetti speciali o il fatto che fosse un super anticipato avvenimento, ma mi ha davvero colpito! Per intenderci è la scena al minuto due, vi ho messo il video perché rende molto di più in questo caso che le gif
Miglior Episodio: The Newsroom
Mi dispiace per tutti gli altri, ma questa puntata di The Newsroom non ha rivali! Serie imperdibile, questa stagione è un bellissimo addio ai fan con una storyline di base molto solida, che sta diventando con il passare degli episodi sempre più intrigante! Riuscirà Will a cavarsela? E il network come cambierà adesso? Ogni lunedì mi trovo nell’assurda attesa dei sottotitoli perché DEVO sapere come va avanti e se penso che manca solo una puntata (contando anche quella andata in onda ieri sera) alla fine di tutto mi sento molto triste!