Bentornati ad un nuovo appuntamento con Best Of The Week, la rubrica che ogni settimana analizza con voi il meglio che la televisione ha da offrire! Questa volta abbiamo parecchie new entry – Billions, Mercy Street, Angie Tribeca, DC’s Legends of Tomorrow, Dark Net, Mad Dogs – e anche dei ritorni interessanti – con The 100 e Marvel’s Agent Carter. Prima di iniziare, vi ricordo, come sempre, che se avete voglia potete segnalarci quello che voi ritenete meritevole di menzione sulla pagina fb di Serial Crush oppure anche sul nostro account Twitter!
Miglior Colpo Di Scena: The Royals
Non avrei mai immaginato che la fine di Ted sarebbe stata così cruenta! Addirittura ucciso da una folla imbestialita dopo aver visto il video che prova la sua colpevolezza nell’uccisione di Re Simon. Per non parlare poi della rivelazione finale che Robert Henstridge è ancora vivo, #KingLiam adesso sarà ancora più complicato da realizzare! Sicuramente tutte queste rivelazioni finali non fanno altro che aumentare la nostra fame per altri episodi! Sarà dura aspettare fino all’inverno!
Menzione D’Onore: Galavant
Ditemi che è uno scherzo!!!! Come si fa ad ammazzare il protagonista così?!?!??! Sono scioccata!!!!
Miglior Outfit: Kelsey di Younger
La “sottoveste” era decisamente meglio del vestito di “alta moda” che Kelsey ha indossato alla serata di inaugurazione della sua nuova linea editoriale “Millennials”. Il vestito che le vedete indossare è in realtà un Dolce & Gabbana che potete trovare in vendita a questo link per la bellezza di 1475 dollari.
Miglior Colonna Sonora: Billions
Per questa settimana come Miglior Colonna Sonora del Best Of The Week ho voluto premiare una canzone italiana, per una volta tanto che ce n’è una! La canzone è “Quando, quando, quando” di Emilio Pericoli, scomparso ormai quasi tre anni fa. Fa sempre bene sapere che alcune nostre canzoni vengono ancora apprezzate oltreoceano. Di sicuro è una canzone che non ha bisogno di presentazioni e quindi non mi resta che lasciarvela qui sotto da ascoltare:
Miglior Citazione: Supernatural
Lucifero: “Mi trasferirò a LA. E risolverò crimini.”
È sempre bellissimo vedere queste meta-citazioni in Supernatural, essendo questo un chiaro riferimento alla nuova serie tv Lucifer che partirà stasera negli Stati Uniti.
Miglior Chimica Sullo Schermo: Len & Jasper di The Royals
Li abbiamo amati, ci siamo disperati per loro, ma uno sguardo di Eleanor ci fa sperare in un ritorno di fiamma nella terza stagione. A dispetto di tutto, Len & Jasper rimangono l’unica OTP di The Royals. E il cuore di ogni fangirl nel mondo si è acceso guardando gli ultimi istanti di questo finale di stagione.
Miglior Personaggio: Christy Plunkett di Mom
Ci vuole molto coraggio a lasciare un uomo che potrebbe risolvere tutti i nostri problemi solo per il modo meschino in cui tratta la figlia che non ci sta nemmeno tanto simpatica. Christy è stata straordinaria a rinunciare a tutte le comodità che il papà di Candace avrebbe potuto offrirle.
Miglior Performance: Debra Missing in The Mysteries of Laura
Laura, interpretata da Debra Missing, se l’è vista proprio brutta in questo episodio quando un sospettato di omicidio entra in casa sua con tanto di pistola alla mano e bomba pronta all’uso con l’accusa di averlo incastrato. Come ogni brava mamma, il suo primo pensiero è stato quello di fare allontanare i suoi figli; per fortuna a venire distrutta dalla bomba è solo la lavatrice della super poliziotta, grazie all’intervento di Jake. Debra Missing fa un lavoro straordinario prima nei panni della mamma preoccupata e poi della poliziotta in cerca della verità che cerca di ragionare con il suo sequestratore.
Miglior Scena: Reign
È stato straordinario vedere la trasformazione di Claude: quando sposa il duca è triste e sconsolata perché deve dire addio ai suoi sogni, ma quando il neo-marito prova a maltrattarla non solo emotivamente ma anche fisicamente, la ragazza reagisce in modo inaspettato, colpendo duramente il povero vecchio proprio come le aveva insegnato Leith. Fantastica! Dovrebbe finire così ogni tentativo di maltrattamento verso chiunque sia o sembri più debole.
Miglior Episodio: Per quanto ci siano stati episodi brillanti, nessuno a mio parere ha brillato sugli altri.