Eccoci qui per il primo Best Of The Week del 2014!!! Per questo primo appuntamento del 2014, ho deciso di tenere in conto di tutti gli episodi andati in onda dal 1 gennaio. Cosa ci hanno riservato questi primi 12 giorni di ritorno della programmazione americana e inglese? Qualche New Entry ce l’avrà fatta ad entrare nei nostri preferiti?? Scopriamolo insieme!
Miglior Colpo di Scena: Revenge
Ok lo ammetto senza problemi, scoprire che l’amnesia di Emily (sebbene temporanea) era reale, è stato un po’ uno shock, non me l’aspettavo. Ormai è diventato normale dietro ogni promo cercare i sotterfugi più stupidi… #einvece per una volta tanto il promo dell’episodio dopo non era ingannevole! L’onestà in Revenge non me la sarei mai aspettata. (E questa è tipo la prima cosa non prevedibile da due anni a questa parte…)
Miglior Outfit: Alicia Florrick (The Good Wife)
Se avete visto la puntata 5×11, avete anche capito quanto un vestito che sembra tanto semplice (sorry! non ho trovato una foto migliore 🙁 ) possa essere una grande arma se usata correttamente!
Miglior Colonna Sonora: The Carrie Diaries
Uno dei pregi di questo telefilm è sicuramente la possibilità di ascoltare musica anni ’80 e perché no anche di riscoprire canzoni che magari sentiamo ogni tanto alla radio per qualche evento particolare o in quei intramontabili film che ogni adolescente come si deve si ritrova a guardare almeno una volta nella vita. E così per questa volta ho scelto due canzoni. La prima dall’episodio 2×09 è Rebel Yell di Billy Idol. Pubblicata nel 1983 è la prima traccia del disco omonimo. Billy Idol disse che l’ispirazione per questa canzone gli venne una sera in compagnia dei Rolling Stones mentre stavano bevendo una bottiglia di Whiskey di “Rebel Yell” (la marca)
La seconda, invece,è Mad About You di Belinda Carlisle. Pubblicata nel 1986, quell’anno Belinda si sposò con Morgan Mason che compare nel video della canzone. L’assolo di chitarra è interpretato dal chitarrista dei Duran Duran, Andy Taylor, e anche lui appare nel video. Sebbene Belinda Carlisle sia l’artista a cui è attribuita la canzone, in realtà fu scritta insieme a Paula Jean Brown, quando le The Go-Go’s erano ancora un gruppo, al momento della separazione le ragazze si divisero le canzoni e a Belinda toccò questa insieme ad altre due.
Miglior Citazione: Jeff (Community)
L’inizio della quinta stagione ci ha intrattenuto con un doppio episodio e sebbene il primo fosse un ni (bruttino come “Repilot”), il secondo invece già sfornava chicche del genere:
Miglior Chimica Sullo Schermo: Mary e Sherlock (Sherlock)
Tutti sanno che John Watson e Sherlock Holmes hanno una chimica incredibile, quello che nessuno si aspettava era che anche Mary avesse una chimica così spettacolare non solo con il fidanzato/marito, ma anche con il sociopatico ad alta funzionalità più famoso della televisione. Sono adorabili insieme!
Miglior Personaggio: Rylan Givens (Justified)
La Fx ci ama, perchè dopo una grandissima stagione di Sons Of Anarchy ci propone la quinta stagione di Justified che con questa premiere si conferma ancora uno dei migliori drama in circolazione. E il nostro U.S. Marshall riesce anche questa volta a risolvere il caso della settimana in maniera eccellente, con la sua gita fuori porta in Florida. Anche se la migliore scena rimane quella con Dewey in piscina, per cercare informazioni su suo cugino Daryll che sarà un personaggio centrale di questa stagione.
Miglior Performance: Amy Acker (Root in Person Of Interest)
Quest’anno Person Of Interest sta dando il meglio di sé ed Amy Acker nell’ultima puntata ha proprio fatto vedere il suo grande talento! (Non per niente è un’alunna di Whedon!) Nonostante faccia la parte di una psicopatica con manie di grandezza e un’adorazione fuori dal comune per una Macchina, tutta la sua interpretazione è stata fin troppo credibile e mi sono trovata a fare il tifo per lei, quando ha dimostrato che Control (una bravissima e spaventosissima Camryn Manheim) non era in controllo proprio di niente!
Miglior Scena: Sherlock
E’ un ex – equo tra due scene di Sherlock (proprio non riuscivo decidermi!) La prima è l’addio al celibato di Watson ho riso fino anche alle lacrime. La seconda mi ha fatto invece quasi piangere, quando Sherlock spiega cosa è stato per lui che Watson gli abbia chiesto di essere il suo testimone! Anche se il vostro cuore fosse fatto di pietra, non ditemi che non vi è scesa una lacrimuccia!!!
Miglior Episodio: Sherlock
Sebbene questa stagione (se tre episodi ogni morte del Papa si possano chiamare così) non sia esattamente ai livelli delle altre due passate, bisogna ammettere che ci voleva un po’ di respiro dopo i tragici eventi della fine della seconda stagione (#SherlockLives) e soprattutto ha portato nel cuore di tutti i fans della serie un po’ di gioia dopo anni di torture! E aspettative! Ora non ci resta che prepararci psicologicamente all’ultimo episodio di stasera e poi dire addio alla serie (di nuovo!) per chissà quanto tempo! Ma niente paura Moffat dice che ci sarà una quarta stagione, peccato che non abbia specificato QUANDO! Furbacchione!!!