Che la seconda stagione avrebbe visto tempi duri per Jimmy era noto, ma adesso preparatevi ad incontrare un osso duro di nome Clifford.
La seconda stagione dello show AMC Better Call Saul introdurrà un personaggio-chiave così chiamato, e, per trovare un attore all’altezza di questo ruolo, i produttori hanno guardato al cast di Elsewhere e scelto Ed Begley Jr.
L’attore veterano, nominato per ben sei volte agli Emmy, apparirà come guest star in diversi episodi del prequel di Breaking Bad, drama che si focalizza su come Jimmy McGill è poi diventato Saul Goodman. Begley sarà “una figura autoritaria col potere di rendere veri molti dei sogni di Jimmy, se questi sarà cooperativo. Quando lo si vede per la prima volta, Clifford appare come uno zio, un soggetto dolce col quale ti piacerebbe passare del tempo. Ma, mettiamola così, non conviene farlo arrabbiare”, dice il co-creatore Peter Gould.
I precedenti meriti televisivi di Begley includono Blunt Talk, Portlandia e Arrested Development. Nel corso di quest’anno, su Netflix, verrà rilasciato Mascots, film frutto della sua collaborazione con Christopher Guest.
Anche voi attendete con ansia il 15 febbraio per la première di Better Call Saul? Ditecelo nei commenti!