Poche settimane fa finiva la prima e unica stagione di Big Little Lies e avevamo parlato del fatto che sarebbe stato bello in fondo avere un’altra stagione. Anche se nello stesso momento sarebbe da matti non ammettere che il cerchio con una sola stagione si è chiusa in maniera egregia anche se nelle inquadrature finali, la serie si chiude con un effetto che in un certo senso può farci sperare in una possibile futura stagione.
Nonostante il regista Jean-Marc Vallée sia contrario a una ripresa dello show, l’incredibile successo d Big Little lies sia in fatto di ascolti che di critica, ha smosso le idee all’autrice del libro, Liane Moriarty (nella foto in basso) che da poco ha confessato il fatto che stia pensando a una possibile continuazione della storia del libro, da cui è tratta la serie.
Al The Sydney Morning Herald, la scrittrice ha dichiara:
“Gli produttori mi hanno chiesto di capire se ci siano possibili strade, su come continuare questa storia. Non vorre comunque scrivere un nuovo libro, al massimo una storia e vediamo cosa succede.. Sono aperta a questa possibilità comunque perché a pensarci bene sarebbe divertente vedere come potrebbero continuare le vite queste cinque donne.”
Attualmente le protagoniste Resee Witherspoon e Nicole Kidman, produttrici allo stesso momento dello show, hanno dichiarato di essere interessate a un possibile proseguio dello show. Anche Zoe Kravitz si è dichiara favorevole all’idea, dato che riguardo il suo personaggio, durante lo show è stato omesso un dettaglio riguardo la sua storia sul libro, sul passato del padre che abusava di lei, cosa che potrebbe essere trattata benissimo in una seconda stagione.
Voi siete favorevoli a una possibile seconda stagione, nonostante la perfezione della prima? In ogni caso visti i tempi di produzione, penso che sia difficile avere notizie certe prima della fine dell’anno.
Fonte: The Sydney Morning Herald