Quando la HBO ha annunciato ufficialmente lo scorso mese che avrebbe proseguito con la produzione di una seconda stagione per Big Little Lies, il canale ha notato che la maggior parte dei personaggi si aspettano di tornare per accompagnare Celeste (Nicole Kidman) e Madeline (Reese Witherspoon) di nuovo a Monterey. A quanto pare anche i morti.
TvLine ha scoperto in esclusiva che Alexander Skarsgard – il cui violento alter ego Perry sembra essere stato ucciso nel climax dell’ultimo episodio della prima stagione del popolare dramedy – si aspetta di tornare in qualche modo. Anche se il tradizionale buon senso ci dice che il marito di Celeste apparirà via flashback, Skarsgard ha recentemente puntato l’attenzione su alcune ambiguità che circondano il destino del suo personaggio. Quando gli è stato chiesto di un suo potenziale coinvolgimento nella seconda stagione, l’attore noto per il suo ruolo in True Blood ha risposto: “Non so neanche se sono davvero morto oppure no.“
HBO ha declinato la possibilità di commentare questa notizia.
Alexander Skarsgard al momento ha vinto un Emmy, un Golden Globe e proprio l’altra sera anche un SAG Award per la sua interpretazione di Perry, inoltre ha definito Big Little Lies, la serie, come “la più grande esperienza della mia carriera,” durante il suo discorso di accettazione del premio nel corso della cerimonia dei Golden Globe.
Come è stato già riportato, la seconda stagione di Big Little Lies sarà composta da sette episodi, e tutti questi saranno scritti da David E. Kelley il quale si è basato su una storia scritta da Liane Moriarty, il cui romanzo è la fonte di tutto il materiale per la prima stagione. Mentre Jean-Marc Vallée passerà il testimone della regia ad Andrea Arnold, anche se Vallée resterà comunque come produttore esecutivo.
La produzione della seconda stagione è programmata per prendere il via all’incirca verso marzo, in modo tale da poter andare in onda nel 2019. Tutto il casto in teoria dovrebbe tornare, ci si pone solo la domanda se il ruolo di Ziggy dovrà subire un recast, visto che Iain Armitage è ora impegnato con il telefilm di cui è protagonista: Young Sheldon. Cosa ne pensate?