Black Mirror – Nosedive diventa un gioco da tavolo

Avete ciò che serve per essere un 4.2? Un nuovo gioco da tavolo ispirato a Black Mirror lo scoprirà.

Nosedive: A Social Game si basa sull’episodio satirico che vede come protagonista l’attrice Bryce Dallas Howard. Lo scopo del gioco è l’esatto scopo di Lacie nella premiere della terza stagione: ottenere il punteggio sociale più elevato possibile.

Con 3-6 giocatori, il tuo obiettivo è quello di creare la vita perfetta collezionando carte lifestyle. Però anche gli altri giocatori possono dare una valutazione alla loro esperienza, che potrebbe intaccare il tuo punteggio sociale. Quindi se non hai un punteggio sociale elevato, bisogna rimediare!

A tutto ciò si aggiunge anche una componente digitale. I giocatori devono scaricare sul proprio smartphone l’app gratuita Nosedive Game, che offre più di mille esperienze che potranno aiutarti a mettere a rischio la tua immagine sociale o a far colpo sui tuoi amici.

La descrizione del gioco recita “gameplay sociale e di strategia”. Ma i fan di Black Mirror lo sanno bene: si tratta di un kit sfascia amicizie in scatola.

“Nosedive è una satira sull’accettazione e sull’immagine che abbiamo di noi stessi e che proiettiamo agli altri”, ha riferito il creatore di Black Mirror Charlie Brooker dell’episodio.

Lacie vive in un mondo in cui ognuno può dare un punteggio a chiunque, producendo un punteggio sociale che incide sulla possibilità di determinati acquisti, ingressi a eventi e popolarità.

“Tutti sono esaltati e falsi perché tutti sono terrorizzati dalla diminuzione del proprio punteggio, in quanto ciò porterebbe a spiacevoli conseguenze”, ha aggiunto Brooker. “Quindi in pratica è proprio il mondo in cui viviamo”.

Come se le festività non fossero già imprevedibili di per sé, potete divertirvi anche voi con questo solo per soli $19.99.

Fonte

About Federica.1991

Check Also

This Is Us – Mandy Moore sul rapporto con Milo Ventimiglia

Un grande rapporto con un collega di lavoro è qualcosa da desiderare… fino a quando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *