giovedì , 28 dicembre 2017

Black Samurai – Nuova serie in casa Starz


Notice: Undefined index: tie_hide_meta in /web/htdocs/www.serialcrush.com/home/wordpress/wp-content/themes/sahifa 2/framework/parts/meta-post.php on line 3

I libri di Mark Olden che compongono la saga di Black Samurai (inedita al momento in Italia) saranno adattati per il piccolo schermo dalla Starz. Il canale ha anche già annunciato chi presterà il volto al protagonista della serie: il rapper/attore Common.

La serie nascente – al momento intitolata esattamente come la saga da cui è tratta Black Samurai – seguirà le vicende di Robert Sand (interpretato appunto dal rapper Common) “un esperto Ranger americano la cui vita è trasformata quando incontra un leggendario maestro giapponese che lo invita ad addestrarsi come Samurai,” questo è quanto scritto nel comunicato ufficiale. “Dopo che il suo amato sensei e i suoi fratelli samurai sono uccisi da alcuni mercenari, Sand si impone di viaggiare il mondo sia per vendetta che per scoprire se stesso.

Common sarà anche uno dei produttori esecutivi della serie, insieme a Mitchell Diggs e Jerry Bruckheimer, tra gli altri. Il primo romanzo di Olden della saga del Samurai fu già adattato in un film nel 1977; la serie cercherà di svecchiare l’azione e vedrà al suo interno anche la musica sia Common che di Wu-Tang Clan. Cormac e Marianne Wibberley (hanno scritto i franchise dei film de Il Mistero dei Templari) scriveranno il pilot e saranno anche gli showrunner.

Oltre alla carriera da musicista, Common è già apparso in molti film tra i quali ricordiamo Selma (per il quale ha vinto l’Oscar nel 2014 per la canzone “Glory” insieme a John Legend) e New Year’s Eve ed era uno dei personaggi chiave in Hell on Wheels prodotto da AMC. In tv ha avuto anche ruoli minori in serie come The Mindy Project, Single Ladies e Girlfriends.

Avete mai letto i libri di Black Samurai? Pensate che possa ispirarvi come nuova serie tv? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *