Aidan Gillen, che tutti conoscono per aver interpretato Ditocorto nello show HBO Game of Thrones, è entrato a far parte del cast di Blue Book.
Lo show, prodotto dalla History Channel, vede come produttore esecutivo Robert Zemeckis e sarà formato da dieci episodi: creato da David O’Leary, si focalizzerà sull’operazione segreta, realmente avvenuta, tenuta dal governo statunitense fra il 1950 ed il 1960, nell’ambito della quale investigarono circa forme di vita extraterrestri. Gillen interpreterà il dottor J. Allen Hynek, un astrofisico alquanto scettico sugli ufo, reclutato dall’Air Force per “porsi a capo dell’operazione clandestina che si occupò di ricerca su migliaia di casi, molti dei quali rimasti irrisolti” (così recita la descrizione ufficiale).
Inoltre, il canale ha annunciato che Robert Stromberg, il progettista di produzione che ha vinto sia l’Oscar che l’Emmy, i cui lavori includono Avatar, Maleficent e Star Trek: The Next Generation, dirigerà i primi due episodi, mentre Sean Jablonski (Suits) sarà showrunner accanto ai produttori esecutivi Zemeckis, O’Leary, Jack Rapke (The Borgias) e Jackie Levine (Allied).