Halle Berry ha firmato un accordo con BET per entrare a far parte del team di produzione – insieme alla creatrice di The Chi Lena Waithe – dell’adattamento a serie del suo film del 1992, Boomerang (Il principe delle donne).
Il protagonista del film era Eddy Murphy che interpretava un dirigente pubblicitario donnaiolo e maschilista che si rendeva conto che il suo nuovo capo (Robin Givens) era praticamente una sua versione femminile. L’adattamento di BET – che ad aprile ha ricevuto un ordine di 10 episodi – sarà una sorta di sequel e si concentrerà sul figlio del personaggio della Givens e sulla figlia dei personaggi di Murphy e della Berry, mentre cercano di uscire dall’ombra dei loro genitori e crearsi un proprio patrimonio.
“Più che un reboot, questo è una continuazione della storia originale“, ha dichiarato Waithe. “Non ha senso cercare di rifare un classico. Non può essere fatto. Quindi vogliamo creare qualcosa di fresco che parli ad una nuova generazione. Speriamo che la gente veda la serie con una mente aperta e sia pronta ad abbracciare il nuovo mondo che abbiamo creato!“
La Berry ha poi aggiunto: “Sono emozionata di collaborare con Lena in questo progetto, in quanto lei è, senza ombra di dubbio, un importante esponente della sua generazione e una pioniera. Sono veramente emozionata di far parte del team che porterà sul piccolo schermo questo film iconico e tanto amato“.
Ben Cory Jones, che ha scritto per Insecure e Underground, sarà showrunner e produttore esecutivo insieme a Waithe e Berry. Ancora non si sa se Halle Berry riprenderà il suo personaggio, Angela Lewis, nella serie.
Boomerang dovrebbe debuttare su BET nel 2019.