Uno di loro ce l’ha fatta. Uno degli show cancellati nelle ultime 48 ore è riuscito a trovare un nuova casa su un canale diverso. NBC ha rilevato la commedia della Fox, Brooklyn Nine-Nine e ha ordinato una sesta stagione composta di 13 episodi, lo ha confermato in esclusiva TvLine. Tutto il cast, guidato da Alex Samberg, dovrebbe tornare.
Il produttore esecutivo di Brooklyn Nine-Nine, Dan Goor, ne ha dato ieri sera l’annuncio su Twitter:
Hey everyone, just wanted to say no big deal but….
NBC JUST PICKED #BROOKLYN99 UP FOR SEASON 6!!!
Thanks in no small part to you, the best fans in the history of the world!Nine-nine!!!!!!!!!
— Dan Goor (@djgoor) May 12, 2018
“Fin da quando abbiamo venduto questo show alla Fox, mi sono pentito di essermelo lasciato sfuggire, ed è solo il momento giusto che torni nella sua giusta casa,” queste le parole di Robert Greenblatt, il direttore del settore intrattenimento su NBC, in un comunicato. “Mike Schur, Dan Goor e Andy Samberg sono cresciuto nella famiglia NBC e siamo entusiasti che una delle commedie più intelligenti e divertenti con il miglior cast prenderà il suo posto tra le nostre proposte comedy. Penso di parlare per tutti qui alla NBC: un brindisi a Brooklyn Nine-Nine!“
Il canale Fox aveva cancellato la comedy poliziesca giovedì, dopo ben cinque stagioni. Ma i fan – inclusi grandi nomi come in-Manuel Miranda, Mark Hamill e Guillermo del Toro – hanno alzato un tale putiferio sui social media che la NBC lo ha notato. Questo salvataggio adesso dà al produttore esecutivo Mike Schur ben tre comedy sul canale NBC: The Good Place, Brooklyn Nine-Nine e la nuova proposta Abby’s.
Purtroppo sebbene in America sia arrivata alla quinta stagione, in Italia le ultime due stagioni – quarta e quinta – sono ancora inedite e con nessuna data di messa in onda in vista.
Fantastica notizia, ora spero per altre due, o almeno per Lucifer..