Bryan Cranston è stato in posti sconvenienti, laboratori di metanfetamine, squallidi studi dentistici ed infine il peggiore di tutti, I Griffin; ma ora farà visita ad un luogo di gran lunga più pericoloso, il luogo più infestato da crimini dell’intera America: un programma in prima serata della CBS. Cranston, assieme al creatore di House, David Shore, produrrà Sneaky Pete, crime drama della durata di un’ora visibile direttamente a casa sul canale TV poliziesco.
Negli anni passati nei panni di Walter White, Cranston ha imparato che la chiave del successo nella vita è la pura chimica: Sneaky Pete da un po’ di Mad Men (un detenuto che lascia la prigione e assume l’identità del suo compagno di cella per sfuggire al suo passato), poi lo mescola un po’ di Sopranos (si nasconde dalla mafia mentre lavora come garante per la cauzione di criminali), filtrandolo attraverso un vaporizzato The Blacklist (e lavora per abbattere i criminali più incalliti), e si ottiene un puro, cristallizzato Nielsen rating. O una gigantesca esplosione, questo lo dirà il tempo.
Cranston si è tenuto occupato negli ultimi tempi, dato che sta anche producendo una comedy basata sul “Dangerous Book For Boys” di Conn e Hal Iggulden e passerà i prossimi anni ad evitare le indiscrezioni su sue future apparizioni come ospite in Better Call Saul.