Il 10 marzo segnerà una data importante per tutti i grandi fan di Buffy the Vampire Slayer, sarà infatti il 20esimo anniversario della serie! Ma non aspettatevi che uno dei suoi protagonisti stia molto a festeggiare.
David Boreanaz ha dato una risposta secca su una sua possibile partecipazione in caso di una reunion o di un remake di Buffy: “No, mai; è finita, ci vediamo, avanti il prossimo,” queste le parole dell’attore alla rivista Parade.
La star di Bones aveva proprio iniziato interpretando il tenebroso Angel in Buffy e ottenne addirittura il suo spin off personale, e come ha spiegato Boreanaz, la sua riluttanza nel riportare in vita l’amatissimo cult non ha nulla a che fare con un disprezzo del genere. “Non ho alcun problema con gli spettatori di questo genere, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa in questo ambito, ma non sono un grande fan delle reunion,” ha dichiarato Boreanaz. “Mi piace andare avanti. Non indietro – eccetto quando ho i pattini ai piedi e sto giocando a hockey.“
Il totale rifiuto di Boreanaz per qualsiasi tipo di reunion per quanto riguarda Buffy è anche una cattiva notizia per tutti i fan di Bones, che quindi probabilmente faranno meglio a non aspettarsi che la star torni ad interpretare l’agente Booth molto presto dopo la fine della serie alla fine di questa stagione.
Onestamente, dopo aver visto i 4 episodi di Gilmore Girls: A Year in the Life, non è poi un male che gli attori si rifiutino di riportare in vita vecchie glorie. E Buffy The Vampire Slayer ha già un finale, a mio avviso, perfetto così com’è; diverso il discorso per Angel che termina proprio con un cliffhanger da paura – classico esempio di quanto facciano male le cancellazioni a sorpresa – ma che tutto sommato è sempre meglio di una qualsiasi idea strampalata tirata fuori a 20 anni di distanza.