Uno dei più grandi cambiamenti della quinta stagione di Buffy è stata l’introduzione della sorella della protagonista, Dawn Summers, la quale, interpretata da Michelle Trachtenberg, è subentrata nello show come se ci fosse stata fin dal principio.
I fan hanno avuto sentimenti alquanto contrastanti circa il suo arrivo e lo hanno fatto presente all’attrice durante gli anni. Ecco la sua dichiarazione in merito, rilasciata in occasione della reunion del cast, avvenuta per celebrare i 20 anni della serie: “Molti degli haters non hanno il coraggio di dire le cose in faccia. Ricevo ancora commenti tipo ‘Oddio! Dawn è talmente irritante‘ e lo capisco, va bene. All’inizio ero 60-40 ‘odio Dawn’, poi è diventato 50 e 50, ora penso di essere dalla sua parte più o meno sul 60-40. Forse addirittura 70-30”.
Poi aggiunge, “Di rado ricevo il commento ‘oh lei ha rovinato lo show’. Ricevo parecchi commenti del tipo ‘oh era così lamentosa‘. Ehm, ciao, siete mai stati adolescenti? Eravate forse docili, seduti in un angolo, con gli occhioni da cerbiatto e felici di star là? No. C’è una ragione per cui gli adolescenti hanno un marchio addosso e questo è quello che Joss ha scritto”.
E voi cosa ne pensate del personaggio di Dawn? Siete dalla sua parte o no? Ditecelo nei commenti!
Michelle ti amo
Michelle sei meravigliosa <3 <3