In ogni generazione, c’è una prescelta. E c’è la possibilità che quella che incontreremo nella nuova versione di Buffy The Vampire Slayer potrebbe non essere, dopo tutto, Buffy Summers 2.0.
Dopo aver chiarito che anche la nuova showrunner, Monica Owusu-Breen (Midnight Texas), è una grandissima fan di Buffy su Twitter, l’autrice del programma ha affermato che i personaggi che hanno popolato la serie originale “non possono essere rimpiazzati. La bellissima e brillante serie di Joss Whedon non può essere replicata. Non ci proverei nemmeno.” Ha poi continuato dicendo che da quando Buffy andò in onda per la prima volta, “il mondo fa molta più pausa. Quindi, forse, potrebbe essere il momento giusto per incontrare una nuova cacciatrice.“
— monicaowusubreen (@monicabreen) July 26, 2018
Le notizie sull’esistenza del progetto – e che un’attrice di colore avrebbe probabilmente avuto la parte della protagonista – sono comparse questo luglio. Whedon sarà un produttore esecutivo di questa nuova serie, che dicono essere “contemporanea, e che costruisce sulla mitologia della serie originale.“
Il reboot ha avuto reazioni contrastanti sui social media, molti avevano una vera avversione nel vedere i personaggi tanto amati nell’originale essere interpretati da qualcuno che non fosse Sarah Michelle Gellar, Alyson Hannigan, Nicholas Brendon ecc.
Il tweet della Owusu-Breen sembra aver diminuito molta della rabbia, insinuando che questa nuova potenziale serie possa essere una continuazione piuttosto che un vero reboot – dell’originale e che la cacciatrice in questione sarà un nuovo personaggio che non abbiamo mai incontrato prima.
La mitologia soprannaturale di Buffy The Vampire Slayer si presta facilmente per un simile revival. I fan della serie madre ricorderanno sicuramente che nel finale di serie, Buffy (con l’aiuto di Willow) ha usato il potere di una magica ascia per attivare tutte le potenziali cacciatrici di tutte le età in tutto il mondo. La nuova cacciatrice potrebbe potenzialmente essere una di queste ragazze/donne.