#FridaySerialCrush – Buffy & Spike

Oggi inauguriamo una nuova rubrica! Dopo il #ManCrushMonday e il #WomanCrushWensday ci siamo chiesti: perché non parlare anche delle coppie che ci hanno fatto battere il cuore? Ed ecco che nasce il #FridaySerialCrush! Il primo numero è dedicato ad una coppia storica!

Buffy – The Vampire Slayer, insieme a Beverly Hills 90210, fu uno dei primi telefilm ad infiammare gli animi dei telespettatori, perché introdussero il concetto di ship e con le ship arrivarono le guerre tra fandom; ben più circoscritte prima dell’arrivo di internet e soprattutto dei social network. Diciamo comunque che se la tua migliore amica era una Bangel mentre tu eri una Spuffy, parlare dell’ultimo episodio di Buffy diventava un argomento scottante, spesso proibito, a meno di non aver voglia di una sana litigata.tumblr_o2b3n7fZ0h1s03s6go1_500

A parte gli scherzi, Spike fu sicuramente uno dei primissimi bad boy che si ritrovò con un fandom agguerrito tanto quanto quello dell’eroe. Insomma lui, un vampiro senza scrupoli con la morte di due cacciatrici sulla “coscienza”, recupera la sua anima pur di rendersi degno agli occhi della sua amatissima Buffy. Se non è amore questo.

tumblr_nygrd1D78v1rsgssho1_500tumblr_nygrd1D78v1rsgssho4_500tumblr_nygrd1D78v1rsgssho3_500tumblr_nygrd1D78v1rsgssho2_500

Ci sono stati molti momenti in cui il terribile Joss Whedon ci ha fatto illudere, per poi rompere le nostre speranze, spesso nel peggiore dei modi. Guerre tra fandom a parte, nessuno può negare che la coppia Buffy & Spike ha avuto un ruolo significativo nel telefilm di Buffy, fino alla sua conclusione, dove il bad boy, ormai riformato, ma mai domato, arriva a dare la sua vita per salvare il mondo e la sua cacciatrice.

tumblr_o0peflkrwP1tkbjseo1_400

Iniziata più come una relazione fisica di due persone riluttanti ad esprimere sentimenti scomodi, è solo con la settima stagione e con il recupero dell’anima da parte di Spike che le cose tra i due si colorano di una sfumatura più profonda, senza perdere la loro alchimia anche se non daranno più sfogo ai loro impulsi fisici.

tumblr_nze9kipI1y1v0atudo1_500

Spike diventa a questo punto un alleato, un compagno, qualcuno che capisce la forza e l’oscurità che sono insite nel ruolo di cacciatrice e riesce per questo a farle da supporto anche nei momenti delle scelte difficili.

tumblr_o0peflkrwP1tkbjseo5_250

Una delle coppie che ci ha fatto battere il cuore e ci ha fatto dannare. Nessuno avrebbe mai pensato, nella seconda stagione, che l’introduzione del personaggio di Spike sarebbe stata così vitale nella storia.

tumblr_o2m5lfgQL01qfycq4o1_500

A farmi amare questa coppia ancora di più, ci penso la puntata 7×20 – Touched, quando, secondo me, Spike fa una delle dichiarazioni d’amore più belle mai viste al cinema o in televisione, dicendo esattamente quello che ogni donna vorrebbe sentirsi dire.

Ed ha così conquistato anche il mio di cuore, facendomi diventare per sempre una fan Spuffy. Buffy & Spike rimarranno per sempre una delle mie coppie preferite.

E voi invece? Siete Bangel o Spuffy? E cosa vi ha colpito di più della loro relazione?

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Buffy – “David Boreanaz era sempre nudo sul set!”

  David Boreanaz non era di certo un angelo, sul set. Ci sono molti episodi di …

2 comments

  1. Allegra Germinario

    Io sono sempre stata Spuffy! Innanzitutto come personaggio lo preferisco ad Angel, poi ritengo che la relazione fra lui e Buffy sia decisamente più matura: conoscono i rispettivi pregi e difetti e, nonostante ciò, non smettono di rispettarsi ed amarsi. C’è stata una vera e propria crescita negli anni, culminata nella bellissima dichiarazione che hai citato. Quella con Angel, invece, mi sembra una relazione più adolescenziale, per l’appunto il primo amore, nella quale non si progredisce mai perché non si è sufficientemente pronti e/o maturi: difatti poi anche lui avrà un rapporto di tutt’altro livello con Cordelia!

  2. Quella è stata sicuramente la dichiarazione più bella ,almeno in una serie tv.
    La ricordo a memoria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close