Ebbene sì, signori e signore!
La notizia arriva da TVLine che ci conferma che nel cofanetto riguardante l’ottava stagione di Castle, non verrà incluso il finale originale che volevano dare alla stagione in vista di una 9a.
Come ormai tutti sapete, la ABC ha cancellato la serie 5 giorni prima della messa in onda dell’ultimo episodio, in cui vediamo il finale in cui tutti i fans di Castle speravano (beh, più o meno.) Qui il nostro recap con le nostre impressioni -> Castle serie’s recap
Il motivo principale è che, sostanzialmente, non ci sono differenze significative rispetto al finale mandato in onda.
Lo show runner Alexei Hawley dice che:
Oltre a qualche modifica di secondo piano durante l’episodio per mancanza di tempo, l’unica differenza editoriale consisteva nella versione del cliffhanger che utilizzava alcune sequenze diverse dopo la scena in cui i due protagonisti sono sul pavimento invece della carrellata di scene che ci introduce la famiglia felice.
Nel caso in cui Castle fosse stato rinnovato, avremmo avuto un salto nel tempo in parte dovuto al mancato rinnovo del contratto a Stana Katic da parte della ABC. Uno dei possibili scenari a cui saremmo potuti andare incontro sarebbe stato uno in cui Beckett avrebbe finto la sua morte per andare in una missione sotto copertura. (BALLE, direbbe qualcuno)
Nel cofanetto dell’ottava stagione troveremo quindi: tutti i 22 episodi, due commenti audio (Nathan Fillion e Adam Baldwin che commenteranno “COOL BOYS” mentre Jon Huertas, Seamus Dever e lo scrittore Barry O’ Brien commenteranno “HEARTBREAKER”), i bloopers, le scene tagliate e un filmato in cui le abilità da detective del cast verranno testate nella Puzzle Room di “THE BLAME GAME”.
Se ci sono alcuni di voi che lo acquisteranno, fateci sapere le vostre impressioni.
La data ufficiale d’uscita è il 23 agosto.