Castle – Recensone 6×06 – Get a Clue

Anche se a se stante, il caso di questa settimana è davvero intricato ed avvincente: per me potevano tranquillamente giocarci per l’intera stagione!

castle tomba

In mezzo ad una strada si trova il cadavere di una contabile, Susannah, disposta come sulla croce e con segni di stigmate. Immediatamente viene il sospetto che si tratti di un omicidio rituale, e questo porta Castle a sbizzarrirsi con teorie di complotti e sette segrete alla “Codice da vinci”.

Kate, la parte razionale di questa stralunata coppia, invece, decide di andarci piano e di seguire le prove per vedere dove portano.

E in realtà si scoprirà che l’idea del complotto paventata dal nostro Castle non è poi così sbagliata! Alla fine si trattava di trovare un tesoro sepolto da 300 anni, ed il movente come spesso accade è il denaro. Tutto sommato un buon caso, ben articolato, che una volta di più ci mostra l’affiatamento della squadra e quanto lavorano bene tutti insieme.

castle

Tuttavia, se il caso è risolto brillantemente dal nostro Castle, il rapporto con Alexis si sta sgretolando. Lo so, è una cosa stranissima dal momento che per sei stagioni i due sono stati pappa e ciccia, sempre pronti a sostenersi l’un l’altro e mai arrabbiati per più di 10 secondi, ma Alexis è cresciuta, si sta facendo una nuova vita ed il padre non riesce ad accettarlo. Tutto parte con un invito a cena nel nuovo appartamento di Pi e Alexis. Diciamo che le cose non vanno molto bene, perché Rick, molto poco diplomaticamente non sa far altro che criticare il posto e Pi. Questo fa infuriare la ragazza e, anche quando il padre le chiede scusa, lei è risoluta e gli dice che le parole non bastano e di tornare da lei quando avrà accettato che questa è la sua vita. In effetti è tutto normale, lei sta scegliendo l’amore e, come dice al padre, visto che lei approva la sua relazione con Kate perché vede che lo fa stare bene, lui dovrebbe accettare la sua relazione perché lei è felice. Il discorso non fa una piega, ma si sa, un padre, soprattutto se single, è molto geloso della figlia, e per lui mai nessuno sarà all’altezza della sua bambina. Credo che questa situazione si protrarrà per qualche puntata perché, purtroppo per Rick, Alexis è intelligente è non si fa rigirare dalle belle parole del padre.

castle famiglia

Ora veniamo al dunque: voglio una storyline seria. Tutte queste puntate a se sono belle, ma dopo un po’ stufano, voglio un serial killer o una storia intricata che si protragga per qualche puntata. E poi voglio che si comincino i preparativi per le nozze, insomma, di solito una coppia ceh si fidanza decide per lo meno una data indicativa o qualcosa!

Ecco questa era la mia breve ma intensa lista dei desideri, speriamo bene!

Per altre informazioni su Castle seguite le pagine Le piu belle frasi di Castle, Castle dipendenti, We love Castle, Caskett always

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Sweetsilvia

About Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)