Vi avevamo già annunciato che Andre Holland (Moonlight) sarebbe stato protagonista di Castle Rock, nuovo drama antologico Hulu firmato J. J. Abrams ed ispirato all’opera del maestro del brivido Stephen King; adesso, a lui si sono aggiunte Sissy Spacek e Jane Levy.
Lo show, composto da dieci episodi, vedrà Sam Shaw e Dustin Thomason (Manhattan) come sceneggiatori e produttori esecutivi. Descritto come una serie antologica, dovrebbe riunire tematiche e personaggi già visti nei libri di King, sviluppando il tutto nella città fittizia che dà il titolo all’opera. La serie horror-psicologica metterà assieme la mitologia e lo storytelling personale che caratterizzano i lavori del sopracitato autore, combinando luce e tenebra nelle poche miglia del Maine in cui gli eventi prendono piede.
Spacek (Bloodline) sarà Ruth Deaver, madre adottiva separata di Henry (Holland) e docente ormai in pensione i cui ricordi, ormai sbiaditi, potrebbero essere la chiave per risolvere i misteri del passato di Castle Rock. Levy (Suburgatory) sarà Jackie, ossessionata dalla morte ed autoproclamata esperta storica della città.
La produzione comincerà più in là nel 2017, infatti non si ha ancora una data precisa di debutto.