Casual – Recensione 3×12 – 99

Ma quanto sono belle le puntate flashback ^_^?!

Casual

Questa settimana veniamo catapultati nel 1999, anno di nascita di Laura, e ritroviamo un Alex diciannovenne ed una Valerie ventitreenne. Tralasciando il fatto che non ho capito perché in alcune scene c’erano gli stessi attori ed in altre attori più giovani, finalmente capiamo molte più cose di quante ne sapevamo già su questa famiglia, a partire dal fatto che Drew non fosse proprio contento della notizia riguardo la gravidanza. Per quanto possa essere stato un matrimonio felice il loro, io credo che quei comportamenti di tanti anni prima abbiano lasciato un segno profondo in Val, e forse anche in Drew perché non era quella la vita che si aspettava… E mentre Drew nel ’99 era scappato, Alex era rimasto a fianco della sorella, accompagnandola ad ogni passo della gravidanza. In fin dei conti Laura non ha di che lamentarsi di questa sua famiglia un po’ sgangherata. Nonostante lo shock iniziale, l’hanno amata sin da subito, ed è stato bello vedere quanto fosse preoccupata Valerie di diventare una madre come la sua, praticamente assente, e sentire Alex rassicurarla dicendo che se è riuscita a crescere lui, sarà una madre fantastica. E il volerle stare accanto è sicuramente un ringraziamento per non averlo abbandonato quando la loro madre era impegnata a pensare a se stessa. È stata molto dolce la scena dei waffle e finalmente abbiamo scoperto perché Alex teneva tanto a quella waffeliera!

In fondo questi due fratelli non si possono dividere. In questa stagione abbiamo visto le loro vite prendere direzioni diverse, li abbiamo visti farsi i dispetti, litigare, non parlarsi, ma alla fin fine credo che l’unica soluzione sia quella di rimanere uniti, perché non esistono né Jack né Judy con cui essere felici, perché forse non si vogliono le stesse cose. Valerie l’ha detto chiaramente a Jack che quando l’ha contattato non voleva assolutamente una storia seria, mentre Alex, che per una volta avrebbe voluto mettere la testa a posto, incontra una persona che non è pronta per questo passo, perché non può permettersi di trascurare il figlio per lui. Come si suol dire, la persona giusta al momento sbagliato…

Se da una parte questo episodio mi è piaciuto proprio perché ci ha mostrato ancora una volta quanto sia forte il legame tra Valerie ed Alex, dall’altra mi ha messo molta tristezza addosso… Perché è vero, anche nella vita reale molte volte si incontra la persona giusta nel momento sbagliato. E questo forse vale anche per la povera Laura. Sapevo che una volta arrivata a Sacramento le si sarebbe spezzato il cuore. Ma d’altronde era stata avvertita dalla compagna di Casey, “proprio come il Sole, tramonta e splende su qualcun’altra”, solo che, come molti di noi, non si è accontentata delle parole, ha voluto sbatterci la testa per rendersene conto. Ma perché vogliamo sempre complicarci la vita? E quel “vaffanculo” dopo averla vista flirtare con un’altra ragazza le è uscito dal cuore. Cosa farà adesso Laura? Casey cercherà di parlarle?

Il prossimo è l’ultimo episodio della stagione. Valerie si metterà alla ricerca della figlia, Alex dovrà fare i conti con il fatto che Judy l’ha mollato, rivedremo Frances Conroy e finalmente scopriremo se i due fratelli, nella disperazione della partenza di Laura, riusciranno a ritrovarsi e magari torneranno a vivere sotto lo stesso tetto…

Vi lascio con il promo di “The Hermit & The Moon” e vi do appuntamento alla prossima settimana.

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Chicago PD – Recensione 5×01 – Reform

Wake me up when september ends... cantavano i Green Day – così che possano iniziare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *