CBS – Le nuove serie della stagione 2017/18

La CBS ha ordinato otto nuove serie per la prossima stagione, equamente divise tra comedy e drama. Sei di queste verranno trasmesse già a partire da questo autunno, per poi essere interrotte durante la Thursday Night Football. Il lancio di queste nuove serie sposta quindi la messa in onda di Man with a Plan ed Elementary al midseason.

9JKL
Comedy (ogni lunedì, dal 2/10)

L’attore Mark Feuertein (Royal Pains) è il creatore (insieme alla moglie Dana Klein) e protagonista di questa sitcom semi-autobiografica che parla di un uomo che si ritrova a vivere in un appartamento adiacente ad uno occupato dai suoi genitori (da una parte) e un altro dal fratello, dalla cognata e dal loro bambino (dall’altra). Nella comedy multi-camera troviamo anche David Walton, Liza Lapira, Linda Lavin, Elliot Gould e Matt Murray.

By the Book
Comedy (midseason)

La serie, anch’essa una sitcom multi-camera (nonostante fosse stata concepita con una telecamera singola), all’inizio era stata presentata col titolo “Living Biblically”. La storia è quella di un uomo (Jay R. Ferguson di The Real O’Neals) che decide di dare una svolta alla sua vita vivendo secondo le regole della Bibbia. Tra il cast troviamo anche David Krumholtz e Camryn Manheim. La serie è prodotta da Johnny Galecki e adattata dallo scrittore di 2 Broke Girls, Patrick Walsh, dal libro di A.J. Jacobs The Year of Living Biblically: One Man’s Humble Quest to Follow the Bible as Literally as Possible.

Instinct
Drama (midseason)

Alan Cumming di The Good Wife prende le redini di questo adattamento di un prossimo romanzo di James Patterson che si concentra su un ex agente della CIA, diventato professore, che viene trascinato di nuovo nella sua vecchia vita per aiutare la Polizia di New York a catturare un serial killer. Nel cast ci sono anche Naveen Andrews, Bojana Novakovic e Khandi Alexander. La serie è creata dall’ex produttore di Royal Pains Michael Rauch. Il pilot è diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man).

Me, Myself and I
Comedy (ogni lunedì)

Questa comedy a telecamera singola si concentra sulla vita di un uomo in tre diversi periodi. John Larroquette interpreta un 65enne, la versione futura di quest’uomo (tra 25 anni), Bobby Moynihan è la versione 40enne nel presente, mentre Jack Dylan Grazer è il 14enne del 1991. Il creatore della serie è Dan Kopelman (Galavant, Malcolm in the Middle). Nel cast troviamo anche Brian Unger, Jaleel White e Mandell Maughan.

SEAL Team
Drama (ogni mercoledì)

Questo procedurale militare, scritto da Benjamin Cavell (Justify, Homeland, Sneaky Pete), si concentra su un gruppo d’elite dei Navy SEAL durante l’addestramento, la pianificazione e l’esecuzione di alcune missioni clandestine molto rischiose. David Boreanaz (che sostituisce Jim Caviezel), è il protagonista insieme a Jessica Paré e Max Thieriot.

S.W.A.T.
Drama (ogni giovedì, dal 2/11)

Questa serie è un reboot della serie di Aaron Spelling della metà degli anni ’70 – ricordata soprattutto per la sua colonna sonora – ma è basata più sull’adattamento cinematografico del 2003, nonostante probabilmente condividerà poco di entrambe, a parte il nome. La buona notizia è che questa nuova serie è stata creata da Shawn Ryan, creatore di The Shield, insieme allo scrittore di CSI: NY e Southland Aaron Rahsaan Thomas. Justin Lin (Fast Five) ha diretto il pilot ed è anche produttore esecutivo. Il protagonista è Sherman Moore (Criminal Minds) che sarà affiancato da Alex Russell, Jay Harrington, Stephanie Sigman e Kenny Johnson.

Wisdom of the Crowd
Drama (ogni domenica)

Se vi manca Person of Interest, allora la CBS ha per voi un nuovo crime procedural con all’interno della tecnologia avanzata. Jeremy Piven è il protagonista di questo adattamento di una serie israeliana ed interpreta un innovatore tecnologico della Bay Area che crea una app crowdsourcing all’avanguardia per risolvere l’omicidio di sua figlia, e scopre che può essere usata anche per risolvere altri crimini (se dobbiamo tirare ad indovinare, diremmo che è in grado di risolvere un caso alla settimana, vacanze escluse). Nel cast troviamo anche Monica Potter e Richard T. Jones. Negli ultimi anni sono stati molto apprezzati i procedurali di questo genere (con APB e Pure Genius la scorsa stagione e Reverie di NBC che debutterà nella prossima), ma non sono durati tantissimo.

Young Sheldon
Comedy (ogni giovedì, dal 2/11)

A marzo è stata direttamente ordinata la stagione intera dalla CBS di questo spin-off di The Bing Bang Theory che si concentrerà sullo Sheldon Cooper bambino, per la precisione quando aveva 9 anni e frequenta la scuola superiore (avete letto bene) nel Texas orientale. Ovviamente nel prequel non vedrete Jim Parsons (che interpreta Cooper nella serie originaria) – sarà Iain Armitage (Big Little Lies) ad interpretare il bambino – ma lo sentirete narrare la storia. Tra i produttori ci sono Chuck Lorre e Steven Molaro; Jon Favreau dirige il pilot che andrà in onda un lunedì sera a settembre (dopo TBBT) per poi debuttare definitivamente a Novembre ogni giovedì.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Good Omens – La prima foto di David Tennant e Michael Sheen

Good Omens, comedy in sei parti co-prodotta da ABC e BBC, si basa sull’acclamato romanzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *