La CW ha appena annunciato il nome del cast per il reboot della serie Charmed (Streghe): Melonie Diaz, già vista in The Breaks, sarà una delle tre sorelle streghe ed è descritta come “un’attivista appassionata e schietta che perde la sua strada a causa di una tragedia familiare“. Mel, inoltre, è lesbica.
Il reboot di Charmed, a capo del quale ci saranno Jennie Urman, Jessica O’Toole e Amy Rardin, viene descritto come “un reboot fiero, femminista e divertente“, centrato su “tre sorelle in una città universitaria che scoprono di essere streghe. Fra lo sconfiggere demoni sovrannaturali, abbattere il patriarcato e mantenere i legami familiari, il lavoro di una strega non finisce mai“.
Si tratta del secondo tentativo della CW di riportare in vita Charmed; infatti già l’anno scorso il canale ci aveva provato, ma il progetto non era mai stato ordinato perché non era riuscito nella maniera sperata. Recentemente, Holly Marie Combs, una delle streghe originali, ha aspramente criticato questa scelta, accusando il canale di voler “capitalizzare il loro lavoro” e aggiungendo che “Charmed appartiene a noi quattro [lei più le costar Alyssa Milano, Shannen Doherty e Rose McGowan] e ai numerosi sceneggiatori, membri della crew e soprattutto fan“.