Il reboot in lavorazione da parte della CW della serie tv cult Charmed sarà ambientato negli anni ’70 e non avrà alcun legame con l’amatissima serie originale – almeno non per il momento, parola del presidente del canale. Mark Pedowitz infatti ha riferito ai giornalisti, durante il panel della CW ai Television Critics Assoc. winter press tour che “a questo punto è uno show completamente autonomo. C’è il potere di tre elementi, ma a questo stadio delle cose non ci sono collegamenti.“
Ambientato quasi 4 decadi prima della serie originale, il quasi-prequel ha al centro della storia tre streghe che sono riunite dalla lotta contro il male in una piccola città del New England. Questo, naturalmente, è già di per sé un brusco cambiamento con le protagoniste della serie tv originale, le quali erano sorelle di sangue.
Tre delle quattro protagoniste originali hanno lanciato una non troppo sottile ombra sul progetto attraverso i social media, la scorsa settimana, con Rose McGowan che pubblicava una foto del cast con la scritta “Insostituibile” e Holly Marie Combs che ha semplicemente detto “Auguriamo loro il meglio.“
Stranamente, Pedowitz non esclude del tutto un’apparizione di una delle star originali nel progetto, avendo detto ai giornalisti: “Vedremo cosa succede nel proseguo della serie.” Il produttore esecutivo di Jane The Virgin, Jennie Snyder Urman è alla guida di questo progetto, che al momento si trova allo stadio della scrittura del pilot.