Questo autunno il canale The CW lancerà il reboot di un classico del soprannaturale molto amato del canale WB, Charmed [Streghe in Italia], ma non senza qualche controversia. Un membro del cast originale in particolare, Holly Marie Combs, ha parlato apertamente e condannato il progetto per sminuire il lavoro che lei e le sue co-protagoniste Shannen Doherty, Alyssa Milano e Rose McGowan hanno fatto sulla serie. Shannen Doherty ha dichiarato addirittura di essere offesa dalla CW che ha descritto il reboot come “femminista,” che lei ha preso come se l’originale non lo fosse. Alcuni fan hanno addirittura iniziato un hashtag #StopCharmedReboot su Twitter.
Il presidente della CW, Mark Pedowitz ha risposto a queste reazioni negative ai giornalisti nel corso di una telefonata dicendo:
“Speriamo che daranno a questo nuovo cast una possibilità. Non è proprio lo stesso, però ci sono molte similitudini. Speriamo che diano loro una chance. Siamo felici delle attrici che abbiamo ingaggiato. Pensiamo sia un bel mix. La showrunner Jennie Snyder Urman lo ha concepito in un nuovo modo in un certo senso. Posso solo dire ai fan, prima di prendere una decisione, guardate la serie.”
Il reboot vede protagoniste Madeleine Mantock, Melonie Diaz e Sarah Jeffrey nel ruolo delle sorelle Macy, Mel e Maggie Vera, che hanno poteri simili a quelli delle originali sorelle Halliwell. La premessa del reboot è la stessa dell’originale – delle sorelle con poteri magici combattono il male e le forze soprannaturali cattive – ma le sorelle sono adesso discendenti della comunità latina, una di loro è lesbica e l’ambientazione è stata spostata da San Francisco alla città inventata di Hilltowne.
Ecco qui una piccola preview rilasciata dalla CW di Charmed:
Charmed andrà in onda a partire da questo autunno la domenica in America. Ancora è troppo presto per sapere chi – o se – manderà in onda la serie in Italia.