Chicago Crossover – In arrivo per Fire, PD, Justice e forse Law & Order?

L’impero creato d Dick Wolf e ambientato nella famosa città del vento darà il benvenuto al suo nuovissimo membro, Chicago Justice, domani, mercoledì 01 marzo, in America con uno dei più grandi crossover fatti finora. Sarà un evento di ben tre ore che comincerà con Chicago Fire con una situazione “strappata ai titoli dei giornali,” essendo ispirata ad una vera vicenda avvenuta nel 2016 nella città di Oakland, dove ci fu un incendio in un magazzino nel quale morirono 36 persone, questo secondo il produttore esecutivo Peter Jankowski, che ricopre questa carica in tutti e quattro gli show di Chicago. “Colpirà molto da vicino uno dei nostri personaggi principali che avrà una perdita tremenda a causa di ciò.

L’azione poi si sposterà a Chicago PD e “continuerà in modo molto soddisfacente” in Justice. Dopo che il colpevole sarà catturato, “ci sarà una discussione molto interessante sugli effetti delle notizie false, dei social media e della realtà virtuale sulle nostre generazioni più giovani,” ha affermato Jankowski.

La famiglia di Chicago non è estranea a storyline che si intersecano, ma Jankowski ribadisce che il crossover di questa settimana è “enorme” se comparato a quelli che la NBC ha messo in atto prima.

Lo scopo di questo è molto ampio,” ha anticipato. “Nella parte di Chicago Fire ci abbiamo messo molto impegno per renderla straziante ed emotiva. È un episodio molto più importante rispetto a quelli che facciamo di solito.” Inoltre, sebbene Chicago Med non vada in onda la stessa sera – ad un certo punto, è parte di questo evento, finché la natura del crimine non ha imposto “un pezzo fortemente investigativo” – i dottori e l’ospedale saranno comunque presenti, quindi “in realtà sono quattro show in tre ore,” ha aggiunto il produttore esecutivo.

Uno potrebbe addirittura ribattere che sono cinque gli show in oggetto, grazie alla presenza di Tovah Feldshuh che riprende il suo ruolo di Danielle Melnick in Law & Order, che adesso è un giudice che presiederà il caso del piromane. E come se non bastasse, il protagonista di Justice, Peter Stone, interpretato da Philip Winchester, è il figlio di Ben Stone (interpretato da Michael Moriarty) uno dei protagonisti di Law & Order. Per i produttori, la scelta è stata “praticamente automatica” dopo aver scelto Winchester per il ruolo, il quale “ha lo stesso tipo di portamento e levatura morale” che aveva Moriarty, ha spiegato Jankowski.

Non possiamo dimenticare inoltre che quando Chicago Justice prenderà possesso della sua timeslot, ovvero la domenica, vedremo anche l’ex partner di Ben Stone in Law & Order, Paul Robinette (Richard Brooks), che ha un “controverso” faccia a faccia con Peter in aula.

Il fantasma di Law & Order aleggia su Justice,” ammette Jankowski – in molti modi. Viste le similarità di superficie tra i due show, uno potrebbe chiedersi cosa distingua il nuovo legal drama dal suo predecessore. “Justice ha un po’ più di sensibilità verso le vite dei personaggi fuori dal lavoro,” ha raccontato Jankowski. “È ancora però uno show riservato, anche più di Med o PD. Penso che Fire sia sicuramente una soap opera. Justice invece ha un senso più contenuto, ma stiamo cercando di esporre un po’ di più i suoi personaggi, riflettere un po’ di più la generazione dei millennial.

Allora che ne pensate di questa presentazione di Chicago Justice? Vi ispira il quarto show? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Chicago PD – Marina Squerciati sulla nuova stagione

La detective Burgess di Chicago PD ha un nuovo misterioso uomo nella sua vita, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close