Beh, possiamo dire che sia quanto meno imbarazzante. Nel crossover tra Chicago Fire e Chicago PD che andrà in onda stasera in America, Severide si troverà dal lato sbagliato della legge… e davanti alla sua ex-ragazza!
“Abbiamo pensato che un perfetto crossover basato sui personaggi sarebbe stato quello in cui Severide sarebbe apparso come l’omicida e Lindsay sarebbe stata invece quella che deve andare ad arrestare vedere le ramificazioni di tutto questo,” queste le parole del produttore esecutivo di Chicago Fire, Derek Haas.
L’idea per l’evento speciale è inizialmente nata come un episodio di Chicago PD. “Avevamo questo copione fantastico riguardo… un’organizzazione di ladri di macchine,” ha dichiarato il produttore esecutivo di Chicago PD, Matt Olmstead. “Era tutto lì, era tutto buono. Stavamo solo cercando la connessione personale.“
E l’hanno trovata nel tenente della Squadra 3. “Quando abbiamo letto quel copione, abbiamo pensato ‘Oh e se avessimo Severide che beve a causa delle complicazioni di Anna, la ragazza che giace sul letto d’ospedale?’” ha affermato Haas. Combinate la sbronza con un passato non proprio pulito e Severide apparirà terribilmente colpevole di aver guidato ubriaco.
Il pompiere era anche il candidato ideale del crossover perché “sapevamo che non avevamo abusato molto del suo personaggio in PD,” ha confermato Olmstead. “Non è stato molto in giro da quando finì la sua storia con Lindsay,” diverse stagioni fa.
Inoltre, la storia del suo ex “ha dato alla storia più pathos perché [Lindsay] avrebbe avuto un coinvolgimento emotivo nel vederlo,” ha continuato il produttore. “Ci ha davvero aiutato, perché non solo Voight la sta tenendo d’occhio ed è a conoscenza del fatto che i due uscissero insieme, ma sta anche lasciando intelligentemente che lei usi quel legame, perché fa parlare Severide.“
Per non parlare poi del fidanzato attuale di Lindsay, Halstead, che è “un po’ troppo veloce nel credere Severide colpevole a causa del fatto che l’uomo era solito andare a letto con la sua ragazza, e non è in grado di accorgersi del suo pregiudizio fino alla fine,” ha anticipato Olmstead. “Quindi destabilizza davvero tutti, ma non Voight, che sta usando tutte queste emozioni e queste relazioni per andare in fondo a quello che è successo, essenzialmente.“
Considerando tutte le complesse dinamiche in giochi, Haas ha riassunto l’arco che si concentra sul personaggio di Severide come “carico di dramma” e “appetitoso” nella sua esplorazione sul se Lindsay “stia dando un trattamento di favore a qualcuno che potrebbe essere un assassino solo perché era solita uscire con lui.“