Chicago Fire – Recensione 4×14 – All Hard Parts

Eccoci qui a commentare, carissimi chicagotti! Beh, devo dire che il personaggio del momento è Matt Casey, non mi aspettata che potesse avere un’evoluzione di questa portata. Già dalla prima parte della stagione abbiamo visto come il suo personaggio tiene particolarmente alle altre persone, ha un cuore davvero grande e mi ritrovo a dire che sono davvero contenta che questa insegnante sia andata proprio da lui a chiedere aiuto. Se tutto ciò dovesse andare in porto, cosa ne sarà del suo lavoro alla 51 però? Un consigliere non deve solamente fare la bella faccia in pubblico, ma deve impegnarsi affinché quello che promette poi avvenga sul serio – come ha ricordato anche Mouch. Questo un po’ mi preoccupa sinceramente perché ultimamente sto davvero apprezzando Matt. Una cosa che sicuramente accadrà sarà la guerra aperta con il consigliere delle mazzette… ce ne saranno delle belle ma Casey ne uscirà vittorioso come sempre, soprattutto con una donna come Gabriela al suo fianco! #Vote4Casey

tumblr_o2cgfsTLoX1rvgg9ho2_500

Ma il momento che tutti stavamo aspettando era sicuramente l’attesissimo incontro scontro tra Jimmy e Antonio… Per quanto Borelli mi possa piacere, sarò sempre e comunque #teamDawson. Speravo che arrivassero almeno al secondo round, un bel combattimento, ma invece il nostro Borelli ha fatto arrabbiare forse un po’ troppo Antonio che è diventato una bestia e con poche mosse ha messo ko il giovane pompiere. Gabriela avrebbe dovuto avvertire il suo protetto quanto potesse essere letale il fratello… Ma i cinque minuti di celebrità, in questo incontro, se li è presi tutti la nostra Connie, era semplicemente fantastica!!!!

tumblr_o2ceeyojjx1rvgg9ho1_400 tumblr_o2cihnyxfN1rvgg9ho1_500

Ma questo è stato soprattutto l’episodio di Chili, che ci abbandona… bye bye. Mi dispiace solamente perché inizialmente riponevo tante speranze in questo personaggio ma, con l’andare avanti, la simpatia ha lasciato il posto al fastidio e alla non sopportazione. Jessica d’altronde si è rivelata essere una persona debole che di fronte al dolore e alle difficoltà, invece di affrontare di petto la situazione, ha preferito consolarsi con l’alcool. Ho trovato il suo comportamento da persona ingenua, davvero sperava che nessuno si sarebbe reso conto di questi suoi continui cambiamenti di umore nell’arco di 10 minuti? E sono contenta che ad accorgersene sia stato proprio Severide, inizialmente lasciato proprio da una parte nell’episodio. Dopo la morte di Shay, chi meglio di lui poteva aiutarla a capire che aveva bisogno di aiuto? E sono contenta che l’abbia accompagnata lui al centro di recupero. Non biasimo il fatto che Boden l’abbia licenziata in tronco, aveva già due richiami, e sebbene, alla fine, Chili sia andata a parlarci e ad aprirsi, non toglie il fatto che lo abbia fatto troppo tardi. Il nostro comandante le aveva detto chiaramente che avrebbe dovuto assume un certo comportamento, ha cercato svariate volte di farla aprire, di parlare, ma ciò che ha trovato davanti a sé è stato un muro… Il licenziamento è una scelta dura, ma approvo che lo abbia fatto, una sospensione non avrebbe avuto lo stesso effetto. L’atteggiamento assunto nell’ultimo periodo è da condannare, poteva mettere in pericolo non solo se stessa ma soprattutto chi lavorava con lei e le persone che andava a soccorrere.

tumblr_o2dfwk4MdI1v5tjjxo6_250

Cosa succederà d’ora in poi? Voglio proprio conoscere la new entry della caserma…

One Chicago Italia • Casey and Severide – Chicago Fire Chicago Trilogy • Chicago Fire Italia •

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)