Con un gigantesco mea culpa, rieccomi qui a commentare gli ultimi tre episodi di Chicago Fire. Tante cose sono successe ma – ahimè – gli esami universitari mi tolgono anche la gioia di guardare le miei serie tv preferite. Quindi non mi soffermerò a rivedere quello che è successo a livello di trama negli episodi, ma sui vari personaggi che mi hanno colpito di più! Un breve excursus su quello che abbiamo visto: uno degli aspetti più divertenti è stato quello del matrimonio, finalmente, di Mouch con la Platt. I due sono fatti per stare insieme, si completano ed è stato davvero bello che il tutto sia avvenuto al Molly’s con una bellissima Plattt vestita di bianco, quel vestito le stava d’incanto..senza niente togliere alla bellezza di Gabriela e di Kim, anche loro stupende. Mouch dal canto suo era più impaurito che altro, paure che sentendo anche la sua futura moglie, erano un po’ infondate. Comunque mi è dispiaciuto non vedere tutta la funzione con il relativo scambio dei voti nunziali, ma non si può avere tutto no? Peccato non aver avuto occasione di esplorare i primi momenti della vita coniugale dei neo sposi negli episodi successivi… Un po’ di vita normale in casa, ma ce l’hanno una casa insieme?
Un personaggio che sta avendo molto spesso in questa stagione, e sono davvero contenta di questo, è Brett. Già dall’episodio 18, Brettcentrico, abbiamo visto come sia cresciuta da quando la caserma 51 l’ha accolta senza ripensamenti. Il suo rapporto con Jimmy funziona alla perfezione e si può dire che sono dei partner in crime, una perfetta sintonia – cosa che mi aspettavo e speravo, ma sappiamo che tutto può succedere..anche l’impensabile. Mi è piaciuta tantissimo quando ha affrontato di petto tutta la situazione riguardando l’uomo che in un modo o nell’altro le voleva fare del male, dopo che aveva assistito un omicidio in cold blood. Ho ammirato particolarmente anche Boden e i suoi rimproveri nei confronti della ragazza per non essere andata subito da lui. #unveropapà
Non si può non ammirare Sylvie anche per come si sta comportando nei confronti di Otis, la sua preoccupazione – e anche la mia – sta raggiungendo alti livelli e questo non mi piace anche perché il russo a me sta tanto a cuore, non voglio pensare che possa accadergli qualcosa di così brutto. Quindi Sylvie, fai pressione e fallo ragione; penso che con adeguate parola possa essere lei a convincerlo a farsi degli esami.
Mi focalizzo un attimo su Otis, questa sua presunta malattia è stata gettata così dagli autori un po’ senza senso a mio parere; in un primo momento ho pensato che quei lividi potessero essere causati dalla notte di passione che il ragazzo ha avuto.. alzi la mano chi lo ha pensato, ma visto gli ultimi risvolti non capisco dove vogliano andare a parere.
Matt Casey ha preso molto seriamente questa sua nuova carica istituzionale e devo dire che non mi sta deludendo, purtroppo anche lui si sta rendendo conto di quanto complicata sia la vita politica fatta di giochi di potere i quali, ora come ora, Matt non riesca ancora capire. Uno dei tanti modi per poter far qualcosa in una società come quella, molto simile alla realtà, è scendere a compromessi anche con persone poco affidabili. Lo ha fatto già una volta ed è andato bene, ha provato a farlo una seconda volta senza però ottenere i risultati sperati ma questo non lo ha fermato, anzi lo ha incentivato a far capire alla gente che lui, per il suo quartiere, è disposto anche ad accompagnare un ragazzo alla cerimonia del suo diploma. Questo dice tanto della persona che è Matt Casey, un personaggio cresciuto anch’esso da quella prima stagione nella quale non mi stava particolarmente simpatico, ora addirittura potrebbe puntare anche più in alto.. mi chiedo: ma è questo che vuole realmente? La new entry femminile negli ultimi episodi non so quanto possa giovare alla coppia Dawsey… fuoco e fiamme in arrivo? Oramai i due si vedono solamente cercare di tenere la relazione in piedi piuttosto che viverla veramente, finirà mai tira e molla? Il copione è visto, rivisto e stravisto e noi, rimaniamo qua a guardarli e a stufarci!
Severide, caro mio vecchio Kelly Severide. Non te ne va bene una a livello sentimentale. Partiamo dal presupposto che una storia con la detective sarebbe stata troppo scontata – e ringrazio il cielo che non abbiano fatto una scelta del genere – ma anche il fatto di farle lasciare il figlio in caserma non è stata tanto una smart move, visto che nell’ultimo episodio l’hanno fatta schiattare. Non capisco la scelta di far avvicinare i due personaggi se poi non vuoi continuare la storia o comunque la tronchi in maniera brusca.. vedere un bimbo piangere così a me fa venire il magone alla gola, tant’è che mi son ritrovata a piangere, soprattutto quando nel quadretto è entrata Pouch, quanto mi mancherà! Abbiamo visto il Severide che tutti amiamo, pronto a essere affianco a questo bambino fino all’ultimo stante straziante quando sale nella macchina, è rimasto con lui ogni singolo momento della giornata soprattutto quando ha ricevuto la triste notizia di Bianca e insieme a tutta la famiglia 51 hanno fatto sentire J.J. come uno di loro e come potevano farlo se non rendendogli questa giornata più piacevole di così? Intervistando tutti, o quasi, e realizzando un bellissimo video da presentare in classe. Uno dei momenti più belli è stato sicuramente quello in cui Kelly ha fatto salire J.J. nella scala per ammirare la bellissima città dall’alto di notte, per stampargli nella mente questo bellissimo ricordo prima che il mondo gli crollasse addosso.
Insomma di questi tre episodi quello che mi ha segnato particolarmente è stato sicuramente il numero 20, per l’intensità e moltitudine di emozioni che si sono risvegliate in me. Gioia, dolore e divertimento tutte insieme creano un mix esplosivo e tante volte Chicago Fire ci ha fatto provare queste emozioni! Non sto qui a postarvi il promo dell’episodio che è andato in onda la notte scorsa, che guarderò, spero in tempi ragionevoli.. Ma da quello che ho letto in giro si prospettano tante emozioni anche questa volta! Quindi vi lascio e a prestissimo 🙂 Ricordatevi di passare nelle pagine dedicate alla serie che sono nostre affiliate!!
Casey & Severide – Chicago Fire