Bentornati, cari amici, eccomi qui a commentare con voi questo nuovo episodio che mi ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca. Parto subito col dire che ho seriamente pensato che facessero prendere una bella vacanza a Severide, continuo sempre a sostenere che l’interesse di Brenner nei suoi confronti fosse di tutt’altro genere, perché ormai non sanno più dove fargli sbattere la testa. Il viaggio intorno al mondo – devo ammettere – è stato molto allettante e chiunque nella situazione di Kelly non ci avrebbe pensato troppo su a questa proposta… penso che Otis fosse ben disposto a lasciare anche il Molly’s pur di partire. Ma siamo sempre lì, non ci spostiamo di mezzo metro e siamo tornati a vedere il Kelly della prima stagione, il party boy che si sveglia nel letto di una casa non sua, dopo aver bevuto anche l’anima della nonna che quasi rilassato va tranquillo a lavoro. Mi chiedo perché siamo tornati indietro con questo personaggio? Perché non fargli vivere una sana vita normale? C’eravamo quasi con Stella e invece il mio cuore è andato in frantumi già nella season premiere. Poco importa se a una di queste feste da sballo una ragazza ha rischiato la vita, Brenner sarebbe partito senza farsi tanti problemi pur di lasciare intatta la sua immagine… e Kelly come entra in questo ambiente? Ancora non ho capito cosa avessero in comune i due – a parte essere dei bei manzi. L’unica nota positiva di Severide in questo episodio è stato il modo con cui ha liquidato il nuovo amico, solo per quelle parole #chapeau
L’apparenza inganna, non sempre è vero, ma più frequentemente di quanto si creda, e così è successo al consulente politico di Matt, tutto quello che voleva era spingerlo verso il senato ma ha giocato male le sue carte, tanto è vero che è stata scoperta. Il fatto di aver fatto credere a Matt e Gabriela che Louie potesse essere affidato ad un’altra famiglia è un colpo veramente basso che non è passato inosservato, dopo che Matt ha fatto le sue ricerche personali. Mi è dispiaciuto vedere i due litigare tra di loro quando tutta la colpa era solamente di una persona; capisco anche quanto Gabbi tenga al piccolo, dopo aver perso il suo bimbo che portava in grembo, l’incontro con Louie ha cambiato la vita a tutti e tre. Sono davvero una bella famigliola, come quella del Mulino Bianco, e ci piacciono così.
Ancora applausi per Gabriela che spinge Sylvie Brett a non darsi per vinta con il suo big brother.
Ed è così che arrivo a parlare di Antonio e Sylvie: dopo averci presentato la possibilità di una loro love story – in maniera troppo affrettata – nella season premiere, ecco il ritorno del bell’Antonio il quale aiuta Stella a ritrovare un ragazzo che ha problemi di salute. Il loro incontro mi aveva fatto storcere il naso perché non lo avevo trovato per nulla qualcosa di spontaneo, come invece si è rivelato in questo episodio. I due si cercano, chiedono l’uno dell’altra e Sylvie decide di prendere in mano la situazione e cerca di smuovere un po’ le acque senza però trovare – inizialmente – un riscontro positivo. Ma Antonio è cotto, si percepisce che è interessato, è combattuto con la sua situazione ma questo muro è facile da buttare giù e Brett, dietro consiglio di Gabbie, non ci mette tanto. Antonio, in tutta la sua dolcezza, cede allo sguardo e ai modi teneri e allo stesso tempo decisi di Sylvie e la ship è pronta a salpare e noi a seguito. Mi è davvero piaciuto il modo in cui stavolta gli autori hanno deciso di farli avvicinare e il risultato è altrettanto bello… Sono contenta che finalmente anche Antonio abbia avuto il suo lieto fine, dopo aver divorziato dalla moglie… adesso non ci resta che aspettare gli ulteriori sviluppi di questa nuovissima coppia che ha già il suo nome #Brettonio… Quanti di voi hanno gli occhi a cuoricino come me in questo momento??