In questa quinta stagione di Chicago Fire la vita di Matthew Casey (Jesse Spencer) e di Gabby Dawson (Monica Raymund) verrà messa sotto sopra.
Dopo una difficile quarta stagione in cui Casey è entrato in politica e per poco non iniziava una relazione con la sua consulente politica, e Gabby ha adottato un bambino e di conseguenza per poco non terminava per sempre la relazione con Casey, la coppia si avvia verso la quinta stagione con delle basi solide, entrambi impegnati in pieno a crescere il piccolo Louie.
“Adesso hanno un bambino tra tutte le altre cose che succedono“, ha detto Spencer a TVGuide.com. “Credo che finalmente li renda più forti. Casey inizialmente non era interessato all’idea di adottare un bambino, ma non perché non voleva avere figli. C’è stata una sorta di tira e molla di ‘Siamo pronti? Non siamo pronti? Cosa stiamo facendo?’ Ma credo che adesso siano molto legati… È solo un periodo di adattamento. Credo stiano cercando di adattarsi al fatto di avere qualcuno da amare incondizionatamente e di cui prendersi cura e pensare al futuro. È una cosa che Casey ha sempre voluto, solo che è arrivata in un modo per lui inaspettato. Ma a volte le cose così sono belle“.
La maternità di Dawson la farà rimuginare sulla ripresa delle sue origini, dice Spencer. “Non è bello avere due persone che si fiondano in edifici in fiamme, perché entrambi potrebbe rimanere feriti“, spiega. “Non vuol dire che essere un paramedico sia un lavoro sicuro, ma potrebbe essere un po’ più sicuro e andrebbe meglio per loro. Quindi forse lei ritornerà in ambulanza, cosa che potrebbe avere una connotazione sentimentale per il nostro pubblico che ha guardato la serie sin dall’inizio“.
Certamente, l’ultima domanda è sempre la stessa, cioè se vedremo Casey e Dawson sposarsi in futuro. “Forse“, stuzzica Spencer. “Pensavo che ormai sarebbe già successo, ma non è stato così. Forse in questa stagione, se riusciranno a rimanere saldi“.