Ciao carissimi fan di Chicago! Questo episodio, come il precedente, mi è piaciuto nonostante i nuovi componenti della 51…
Il nostro caro Chief Boden, dopo la morte del padre, ha deciso di prendersi un periodo di ferie per dedicare del tempo alla famiglia. Al suo posto arriva Pridgen… [l’ex marito della sua attuale moglie – per chi è fan di Teen Wolf come me capirà cosa sto dicendo] e non ha un bel caratterino. Boden è unico nel suo genere, come capo e come uomo, e il salto nella brace che la 51 fa con il nuovo comandante brucia. E se questo non bastasse, al posto di Newhouse arriva nientepopodimenoche Welch. WELCH. Lui che ci ha fatti incazzare in diverse occasioni, ora ce lo dovremmo subire. Il suo ingresso nella caserma non è dei migliori, infatti tutti sono indignati nel vederlo, ma quello che mi ha lasciata perplessa, per il fatto che è riuscito quasi a farmi provare dispiacere per lui, è stato il suo comportamento nei confronti dei suoi nuovi colleghi. In qualche modo ha cercato di inserirsi anche durante gli interventi, cosa che però non gli è riuscita al meglio. Insomma, non si prospettano tempi facili per il pompiere. Si riscatta per aver trattato ammmerda Gabriela dicendole che Matt se la fa con l’ex moglie del nuovo comandante. Da un lato ho apprezzato il gesto, soprattutto perché forse è l’unico, insieme a Severide, che si è reso conto di quanto possa essere pericoloso, ma dall’altro lato non so se lo abbia fatto per avere qualcuno dalla sua parte all’interno della caserma, anche se non so se in Gabbie possa trovare un “alleato”.
Continuando a parlare del nuovo capo, dicevo che è un perfetto stronzo e insopportabile. La caduta di Otis sulla pista da bowling devo ammettere che mi ha fatto abbastanza ridere, ma il comportamento assunto dal capo un po’ meno. Non solo vorrebbe che Severide spiasse Casey, ma quando le cose non vanno come lui vorrebbe li minaccia apertamente di prendere provvedimenti se non si fa secondo la sua visione. Assolutamente da prendere a ginocchiate nelle gengive… La nostra 51 soffrirà molto in questi episodi #rivogliamoChiefBoden
Casey… Matt Casey che continua la sua relazione clandestina con l’ex moglie del nuovo capo. Per poco non gli veniva un infarto a scoprirlo… Con l’espressione bastardissima di Severide al suo fianco quando riceve la notizia. In quel momento non riuscivo a non ridere guardando Kelly che sogghignava! I due insieme sono semplicemente fantastici. Ma vi ricordate nella prima stagione quanto fossero ai ferri corti? E adesso lavano i vetri della caserma tranquilli e beati! #Caseride
Standing ovation per OTIS che risponde per le righe a Capp! Mi è piaciuto tantissimo in questo episodio, per colpa di Pridgen ha rischiato quasi di morire per provare di essere un buon vigile del fuoco, e poi si deve subire del bullismo da parte del suo comandante!!
Per ultima lasciatemi scagliare contro Gabriela. Una perfetta idiota in quanto amore. Combatti per avere Casey, riesci ad averlo, lo lasci. Gli mandi segnali ambigui che nemmeno gli indiani decifrerebbero… Ora lo rivuoi ma lui si fa un’altra e ti incazzi pure. Ah bella… Deciditi! Perché alla lunga questa situazione stanca.
Comunque l’episodio mi è piaciuto per tutte queste situazioni difficili che rendono interessante tutto l’insieme! Anche la parte di Sylvie che aiuta la ragazza che ha salvato nello scorso episodio, però mi chiedo: il nuovo Chief la manderà via dalla caserma quando la sentirà strimpellare con la chitarra?
È tutto e vi lascio con il promo del prossimo episodio:
Passate nelle pagine dedicate alla serie 🙂