Chicago Fire – Recensione 3×22/23 – Category 5/Spartacus

Siamo arrivati alla fine di questa terza stagione un po’ altalenante e con una buona parte non tanto brillante, per gli standard a cui eravamo abituati. Nel penultimo episodio ho profondamente odiato Otis per il suo comportamento da saputello, perché Brian è fatto così: accusa le persone senza pensare a quello che potrebbe esserci dietro. E chi ci passa poi? Tutta la caserma ovviamente perché gli animi si fanno accessi, le battutine tra il Truck 81 e la Squad non sono più ben accette e ogni minima affermazione è vista come un attacco personale. Oltre a Rice, chi sta in mezzo al fuoco è Kelly che si fida (forse anche ingenuamente) dell’amico di una vita. Questo fuoco incrociato tra le due squadre mette a repentaglio anche l’amicizia con Casey, che ora ha i suoi casini a cui pensare e tratta di merda un po’ tutti. Insomma, l’episodio 22 mi ha fatto incazzare da questo punto di vista, quello che mi è piaciuto è stata la parte di Herrmann e Chili e ovviamente la parte in cui entra Antonio Dawson in azione 😀 me tanto felice di vederlo!!

Il Season Finale invece è sempre al cardiopalma con piccoli infarti annessi! Questione Rice prima di tutto: ma solo io ho pensato che dietro questo suo comportamento sospetto si celasse la paura di lasciare il figlioletto anche senza un padre? È vero, anche altri vigili del fuoco hanno famiglia e tutto, però la sua situazione era leggermente diversa a parer mio! Anche Kelly ha deciso di indagare e alla fine licenziamento immediato. Mi è dispiaciuto tantissimo perché nonostante tutto a me piaceva. Meno male che hanno risparmiato ad Otis di dire “Vedete, avevo ragione” perché avrei lanciato il pc dalla finestra per l’incazzo. Come si suol dire: morto un Papa se ne fa un altro, al posto di Rice arriva un nuovo personaggio direttamente dal Truck 81 Joe Cruz. Ma che davero? Non me lo sarei mai aspettata eppure mi sembra un buon acquisto per la Squad… In fin dei conti Cruz è un validissimo personaggio che andrebbe sfruttato meglio e entrando a far parte della piccola cerchia di Severide potrà spiccare. Una standing ovation per come si è comportato con l’altro Chief: tutto per la sua 51 <3

tumblr_noam3bEMqW1rvgg9ho9_400 tumblr_noam3bEMqW1rvgg9ho2_400
tumblr_noam3bEMqW1rvgg9ho3_400tumblr_noam3bEMqW1rvgg9ho4_400

Mi dispiace tantissimo per Chili alla quale è stata rubata l’idea per la bottiglia di champagne… Ma non poteva brevettarlo così nessuno glielo avrebbe rubato? Herrmann, mi aspettavo che almeno tu sapessi queste cose basilari!! Comunque sia, rimane uno dei personaggi meglio riusciti nella serie: sempre così protettivo, incoraggiante con gli altri e con tanta voglia di fare e al quale non si riesce a dire di no!

E ora veniamo a uno dei momenti in cui ho avuto i micro infarti a intervalli regolari: l’incendio in cui Boden, Severide e Dawson ci stavano per lasciare le penne. Cari autori NON FATE PIÙ una cosa del genere! Io non sopporterei che uno di questi tre personaggi ci lasciasse davvero, e non come è successo a Mills che è a fare il ristoratore da un’altra parte. Ho davvero creduto che non ce la facessero, o che Chief Boden si sacrificasse per loro due – una cosa molto probabile dato il personaggio. Ho iniziato anche a piangere quando Kelly e Gabbie si sono avvicinati attendendo quella che poteva essere la loro fine, ma alla fine tutti escono indenni dal palazzo e il cuore riprende a battere in modo regolare. Ovviamente il cliffhanger che si rispetti sarebbe stato nelle scene successive… e qui arriviamo a Casey.

tumblr_no9wje3Qkp1sqtgdgo1_500tumblr_no9wje3Qkp1sqtgdgo2_500

Nello scorso episodio – un po’ riluttante – ha deciso di andare sotto copertura per fermare il traffico di ragazze dell’est Europa e salvare anche Katya dallo strip club. Già il tutto è iniziato con il piede sbagliato, meno male che ha avuto l’accortezza di togliere la cimice nel telefono; questo, purtroppo, non lo ha salvato comunque. In Spartacus la situazione si complica in maniera esponenziale arrivando alla tragedia: Katya uccisa e Matt sparito nel nulla. Che fine ha fatto? Probabilmente l’ex vigile del fuoco, dopo aver scoperto che Casey stava facendo il doppio gioco, ha deciso di far eliminare il problema alla radice. Questo ci lascia con un grande punto interrogativo: Matt è ancora vivo e tenuto prigioniero da qualche parte? Ma soprattutto, ci sarà un cross-over con Chicago PD per risolvere il tutto? D’altronde sono stati Voight e Antonio a metterlo in mezzo a tutta questa storia!
Scoop di fine stagione: GABRIELA INCINTA!!!!!!

tumblr_noef4itjGy1t46mzoo1_500
Oh sh***t 

Tirando comunque le somme, direi che la terza stagione si è ripresa sul finale, perché inizialmente era tutto un grande MEH. Chissà che questo finale non porti ad un inizio della quarta stagione molto scoppiettante! Purtroppo non c’è un promo per il prossimo episodio… quindi vi do appuntamento per il prossimo autunno, grazie per averci seguito, grazie alle pagine con le quali abbiamo collaborato e grazie a voi fan accaniti come me!

Chicago Fire Italia
Chicago Fire & PD Italia
Casey & Severide – Chicago Fire

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Chicago Fire - Recensione 3x22/23 - Category 5/Spartacus, 8.0 out of 10 based on 2 ratings