Bentornati cari chicagotti!! Un bel episodio quello di questa settimana, anche se ci ha catapultato in avanti di un po’ di settimane perché non penso che Herrmann sia tornato attivo subito dopo esser stato dimesso!
E partiamo proprio da Chris, il cuore della caserma come anche Casey ha ricordato più volte. La vita del nostro vigile del fuoco torna alla normalità, anche se non senza qualche preoccupazione da parte di Cindy, e devo ammettere che inizialmente ho pensato che potesse crollare da un momento all’altro. La paura la fa da sovrana almeno per una prima parte dell’episodio, il tornado che colpisce il quartiere di Chris. Chi non si sarebbe sentito morire non riuscendo a parlare con i propri cari… E Herrmann affronta l’intervento un po’ di petto, spinto da Casey che lo porta con sé per salvare la famiglia del ragazzino che non si era accorto di avere un pezzo di vetro conficcato nella schiena. In quel momento, carico di adrenalina, Herrmann prende di nuovo fiducia in se stesso, l’aver salvato la donna incinta con il marito gli ha dato una spinta in più per tornare ad essere quello che tutti amiamo. La scena iniziale di Chris che entra in caserma e tutti fanno finta di niente mi ha fatta ridere soprattutto perché era impossibile che non gli facessero una calorosa accoglienza di bentornato!
Chi più di tutti mi ha fatto tenerezza è stato Joe Cruz, che si rivela essere, ancora una volta, un personaggio molto sensibile. Già nella scorso episodio Herrmann non gli ha attribuito nessuna colpa per quello che Freddie aveva fatto, ma lui non riesce a darsi pace e cerca in tutti i modi di farsi perdonare qualcosa che non ha commesso. Chris, dal canto suo, vuole solamente andare avanti con la sua vita e se Freddie sconta la sua pena o meno è un qualcosa che potrebbe fare a meno di sapere – almeno per ora. Cruz però non la pensa allo stesso modo, tanto che a fine episodio va in carcere dal ragazzo e se avesse potuto avrebbe spaccato il vetro e lo avrebbe preso a calci. Non possono bastare tutti i “mi dispiace” del mondo per perdonare quello che Freddie ha fatto ad Herrmann ma soprattutto quello che sta facendo passare a Joe… che marcisca in galera! Comunque vedere Joe così terribilmente a terra mi ha fatto davvero male…
Date una nuova storyline a Severide perché così senza fare niente di eclatante non mi piace affatto e questo mi dispiace. Nel corso delle stagioni ha dovuto attraversare di tutto, e ancora purtroppo non ha trovato una retta via che lo riscatti in maniera non scontata. Dopo aver passato la prima parte di stagione a combattere contro il cattivo di turno adesso è in una fase di stallo. L’agente della NSA sappiamo già che diventerà un suo interesse amoroso e mi dispiace ammettere che – ora come ora – forse non è quello che gli serve… e poi non c’è l’infermierina del Chicago Med? Lei dove la vogliamo mettere? Basta con il Severide latin lover, ormai è passata sotto i ponti quell’acqua e si sa che la minestra riscaldata non sempre è buona! Cosa ne pensate?
E ora veniamo a lui, l’uomo dal baffetto… Otis! Il ragazzo forse più sfigato in assoluto nella storia dei vigili del fuoco… l’uomo che NON conclude MAI. Ma povero! Anche per lui mi dispiace tantissimo perché gli hanno sempre affiancato delle ragazze che poi o sono state rimpatriate o sono fuggite via da Chicago, oppure un appuntamento andato bene e poi se la fanno con un altro. Tesoro, fatti la medicina del malocchio! A parte gli scherzi, sono contenta che Gabriela sia riuscita a fargli cambiare look, chissà che non riesca a fare breccia nel cuore di una qualche ragazza… In fin dei conti è un bravo ragazzo, con un lavoro sicuro e pure da figo… perché non fa conquiste? Alle volte bisogna andare anche oltre l’aspetto fisico, non credete? #goOtis #exbaffettoModeON #newlook
Altro personaggio NO è Chili, scusate ma la sua mimica facciale e il suo atteggiamento mi fanno saltare i nervi. Mi son passate in testa tante idee su cosa le potesse essere successo, dal lutto alla malattia, ma che si comporti in questo modo mi fa perdere la testa. Non è mai stata un personaggio che mi piacesse, che ci fosse o meno poco poteva importarmi, però non riuscivo a capire questo suo cambiamento radicale. Una persona normale dopo un lutto così violento – grazie Antonio che ci dai l’informazione cruciale – si prenderebbe una pausa, invece lei preferisce trattare tutti di merda pur di fare cosa? Essere compatita? Scusate ma un personaggio del genere andrebbe preso a schiaffi.
Detto tutto questo, l’episodio mi è piaciuto ma avrei preferito che la calamità naturale fosse un po’ più estesa… l’allarme meteo è rientrato subito, da noi rimane almeno un paio di giorni!!
• One Chicago Italia • Chicago Trilogy • Casey & Severide – Chicago Fire • Chicago Fire Italia •