La città del vento è diventata ufficialmente più affollata: il canale NBC ha dato il via libera al nuovo telefilm del franchise di #OneChicago, scritto sempre da Dick Wolf: Chicago Justice. Lo spinoff che è stato lanciato con un backdoor pilot nella scorsa puntata di Chicago PD seguirà le vicende dei pubblici ministeri e dei loro investigatori che cercheranno di perseguire un’ideale di giustizia.
La sinossi ufficiale della serie, rilasciata dalla NBC, è: “Si occupano dei casi più ad alto profilo e spesso sono seguiti molto da vicino dai media e devono quindi destreggiarsi tra l’opinione pubblica, le lotte di potere interne al sistema e la loro incrollabile passione per la legge. Tutto comincia con un caso particolare quando uno dei migliori di Chicago viene colpito da un colpo di pistola durante il suo lavoro.“
Philip Winchester sarà il procuratore a capo, il caso di Chicago Justice include anche Nazneen Contractor (Heroes Reborn), Carl Weathers (Rocky), Ryan-James Hatanaka e Joelle Carter (Justified). Oltre a Wolf, i produttori esecutivi di questa nuova serie tv saranno Peter Jankowski, Matt Olmstead, Derek Haas, Arthur Forney e Michael Brandt.
Attendiamo gli upfronts della settimana prossima per vedere un trailer di quello che ci attenderà nella prima stagione di questo quarto componente del franchise.