Chicago PD – Il co – creatore lascia lo show

La squadra sta per perdere il suo leader. Infatti, il co-creatore di Chicago PD, Matt Olmstead, lascerà la sua posizione di co – showrunner. Arrivata adesso alla quarta stagione, Olmstead è nel team di Chicago PD fin dai suoi esordi insieme al co-creatore Dick Wolf. Entertainment Weekly riferisce che il canale NBC ha rifiutato di commentare la notizia.

Mentre Dick Wolf è a capo dell’impero dei vari show ambientati nella famosa città del vento, Olmstead ne è sempre stata comunque una parte importante. Dopo aver fatto da showrunner nella prima stagione di Chicago Fire, si è spostato a capo dello spin off poliziesco, come creatore e showrunner. E quando il franchise si è ulteriormente espanso, aggiungendo Med e Law, Olmstead è diventato un produttore esecutivo su tutti e 4 i componenti dei vari Chicago.

Prima della sua collaborazione con la NBC, Olmstead è stato a lungo un autore di NYPD Blue e Prison Break, inoltre è stato anche uno dei co-creatori della serie Breakout Kings.

Cosa ne pensate della notizia? Credete che sia un bene, vista la necessità adesso di portare nuove idee attraverso un altro showrunner, oppure ritenete che lo show soffrirà da questa importante dipartita? Certo è che coordinare le trame di ben 4 show non deve essere per niente facile!

Fonte

 

 

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Cardinal

Cardinal – Iniziate le riprese della seconda stagione

Uno dei successi della TV canadese è tornato a lavoro. Mercoledì è stato annunciato che Cardinal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *