Ciao ciao miei cari amici, bentornati a Chicago! Episodio intenso, che non mi ha delusa anche se alcune cose mi hanno fatto incazzare.
Ma partiamo con ordine, l’amico di Voight non ha perso il vizio di fregare le persone… eppure riponevo tante speranze in lui, se c’è riuscito Voight a ripulirsi, può farcela chiunque. Ma ci vuole tanta forza di volontà e nemmeno l’aver trovato una donna disposta a tutto pur di salvargli il culo – scusate il francesismo – e un buon ambiente familiare è riuscito a frenare la sua voglia di soldi. Non appena ha capito come sarebbero andate le cose non ci ha pensato due volte a fare il doppio gioco, e mi dispiace per Voight che aveva garantito per lui ma soprattutto è stato disposto ad arrestarlo se qualcosa fosse andata male. La frase dell’episodio è stata “Ha i paraocchi”, tutti là dentro ci erano cascati con Eddie, tutti tranne la figlia della compagna affiancata da una straordinaria – come sempre – Erin che le è stata accanto passo dopo passo, e soprattutto Eddie non ha potuto ingannare Antonio.
La coscienza di Voight in questo episodio è lui, il grillo parlante che forse è anche un po’ fastidioso ma di sicuro con un occhio lungo per le situazioni meno rosee. E così è così, ahimè, è stato. Son stata felice nel vedere che ad aspettarlo nel suo furgone c’era proprio il bel detective, che lo aveva arrestato anche in precedenza e che non ha avuto problemi a farlo una seconda volta. Amo Antonio e spero che gli venga dato di nuovo uno spazio perché purtroppo non lo stanno sfruttando, anche lui nel corso delle stagioni è stato un personaggio che ne ha passate di tutti i colori, però siamo da troppo tempo a secco… vogliamo più azione per Antonio Dawson, facciamo una petizione??
Di una cosa sono contenta però, stiamo scoprendo piano piano il passato di Voight e la scena con Antonio mi ha veramente toccato il fondo del cuore… non sopportavo il nostro sergente ma adesso non si può non amarlo!
Ora la parte triste: quello che più temevamo è successo, oramai era nell’aria e era soprattutto inevitabile visto che non è successo più nulla dalla proposta di matrimonio. I Burzek – per il momento – saranno d’ora in poi solamente un tenero ricordo per noi shippers: Kim, dopo tanti discorsi affrontati con Sean, dopo tanti test sottoposti ad Adam e miseramente falliti da quest’ultimo, ha deciso di lasciarlo andare. Burzek off, matrimonio off, my heart broken. Kim gli aveva dato tante possibilità per rimettersi in carreggiata ma quello che Adam ha saputo darle sono state solamente scuse, bugie e altre scuse. Non biasimo Kim per averlo lasciato, ha preso in mano la situazione stanca di venir presa in giro, Adam è un ragazzone che forse non ama i punti fermi: d’altronde ha lasciato l’ex fidanzata per Kim. Non si è reso conto che con il suo comportamento ha solo peggiorato le cose – anche se penso che lui nemmeno si fosse accorto che le cose stessero prendendo una piega drammatica per la coppia -, spero si renda conto di aver perso un qualcosa di grande e che, in cuor suo, sappia fare le giuste mosse per rimettere le cose a posto e per riconquistare Kim.
I Linstead sono ad un punto morto, anche se le scene dei due insieme sono sempre un bel vedere… ma noi vogliamo vedere altro!! Di solito non leggo gli spoiler, non mi piace e preferisco la sorpresa… ma vedendo alcune foto postate dagli attori ho percepito che ci potrebbe essere un triangolo amoroso che vede coinvolta una new entry femminile… Spero venga fatta fuori subito :\, al massimo possono chiedere a me di fare il terzo incomodo!!
Ancora tanti personaggi lasciati da parte come Olinski e Mouse che finalmente rivediamo dopo un po’, pensavo lo avessero rilegato in qualche ripostiglio segreto! Ad esempio, a me piacerebbe sapere di più dell’amicizia che lo lega a Jay e degli anni che i due hanno passato insieme nell’esercito! Atwater, non smetterò mai di dirlo, è inutile come mettersi il maglione in piena estate… perché non lo trasferiscono in un altro distretto?